2 ore fa:Maxi blitz della Dda nella Sibaritide: 41 misure cautelari
23 minuti fa:Paga 1.700 euro per una Panda online mai consegnata: confermata in appello la condanna del venditore
1 ora fa:L’arte di Rossella D’Aula al Duomo di Cosenza: in mostra Segni di cura
12 ore fa:Rossano, rifugio sicuro e inespugnabile: le pietre raccontano la città
13 ore fa:All'Ospedale della Sibaritide mette radici la visione One Health - VIDEO
14 ore fa:Tributi comunali, a Cropalati doppia scadenza per mettersi in regola
1 ora fa:Blitz della Dda, ai domiciliari anche il sindaco Stasi e il consigliere Lucisano
14 ore fa:Lattughelle, oltre trenta colpi nell’agguato: giovedì l’autopsia su Silvana Sibarelli
14 ore fa:Rossanese, fumata bianca: è fatta per Vittorio Perrotta sulla panchina rossoblù 
14 ore fa:Più donne nei nomi delle strade calabresi: la proposta supera l’esame delle commissioni

“Sport in Calabria 2” a sostegno di associazioni sportive e dilettantistiche: stanziati 1,5 milioni

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalla Regione il nuovo avviso “Sport in Calabria due”, pubblicato in preinformazione sul portale Calabria Europa, per sostenere il settore sportivo e, in particolare, le associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio regionale e che hanno subito gli effetti dell’emergenza Covid-19. 

È quanto si apprende da un comunicato stampa della Regione Calabria.

La misura, che ha una dotazione finanziaria di un milione e 441mila euro, prevede un contributo a fondo perduto rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche (asd) e alle società sportive dilettantistiche (ssd) iscritte al registro nazionale Coni, oppure al registro nazionale Cip, alla data del 30 aprile 2021 e in possesso dei requisiti specifici. 

Le domande dovranno essere compilate direttamente sulla piattaforma informatica, secondo le istruzioni fornite e le procedure descritte nella manualistica d’uso dedicata, che sarà pubblicata sul portale istituzionale Calabria Europa.

«Grazie a questo nuovo avviso - dichiara il presidente della Regione, Nino Spirlì -, contiamo di dare un aiuto concreto a tutte quelle realtà sportive impegnate nel territorio regionale. Il settore è stato duramente colpito dagli effetti dei lockdown e ha bisogno di sostegni concreti per poter ripartire. La Regione, a poche ore dallo storico trionfo a Euro 2020 della nazionale italiana, dimostra così di essere vicina a tutte le società, a tutti i tesserati e a chi crede nella funzione educativa e aggregante dello sport. Le tante esperienze virtuose attive nei territori della Calabria meritano la massima attenzione istituzionale: lo stiamo facendo».

(fonte foto oggitreviso)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.