16 ore fa:Confconsumatori Calabria, il 5 aprile parte il primo evento “Educazione al consumo sostenibile”
15 ore fa:Al Majorana rinasce la tradizione con la produzione del sapone all'olio extravergine d'oliva
15 ore fa:Autonomia differenziata, il gruppo del Pd ottiene la discussione per il prossimo Consiglio Regionale
18 ore fa:Crosia, una nuova politica agricola comune al centro del convegno di Italia Viva
14 ore fa:Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir
2 ore fa:Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
16 ore fa:Tutti lo vogliono ma nessuno lo piglia… il treno
18 ore fa:Polvere del Sahara sui cieli della Sibaritide: stasera "tramonto rosso"
17 ore fa:Il Comitato Magna Graecia sulla riorganizzazione della rete ospedaliera: «Viziata da centralismo»
17 ore fa:I cittadini al centro del programma di Rinascita Civica di Villapiana

Sorgerà a Cosenza il centro tecnico regionale della Federbocce calabrese

1 minuti di lettura

COSENZA - Sorgerà nella sede della Città di Cosenza il Centro tecnico federale regionale del Comitato della Federbocce calabrese. Questo quanto deliberato lunedì 12 luglio nel corso del consiglio del Comitato regionale, tenuto in videoconferenza, che ha inteso così recepire nel minor tempo possibile le indicazioni del Consiglio Federale che crede nell'importanza che i centri tecnici regionali possano rivestire per il potenziamento dell'azione della Federazione Italiana Bocce volta a rendere quanto più accessibili i bocciodromi e sviluppare tutte le possibili specialità in linea con l'operazione dei Centri di Avviamento Bocce.

Il bocciodromo comunale di Cosenza, sito nella centrale Piazza Amendola, soddisfa infatti i requisiti richiesti per la designazione: si trova in una posizione strategica e dispone di una vasta area esterna che una volta riqualificata potrebbe ospitare anche gare di volo e di petanque, è già Cab e da tempo è impegnata nel paralimpico. Inoltre, con la sua storia ultra ottuagenaria, il Città di Cosenza rappresenta l'inizio della storia delle bocce in Calabria, non solo nel cosentino.

Come spiegato dal presidente della Fib Calabria Francesco D'Ambrosio - che nell'occasione ha anche elencato le prossime iniziative in calendario - il centro tecnico regionale rappresenterà impulso importantissimo per ospitare manifestazioni di rilevanza nazionale

Il centro aprirà i battenti subito dopo la stagione estiva. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.