4 ore fa:«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»
3 ore fa:Fillea Cgil lancia l'allarme sul lavoro nero: «Milioni di irregolari in Italia. In Calabria bomba sociale»
4 ore fa:Cariati, la memoria dei prigionieri della Grande Guerra rivive al Museo del Mare
2 ore fa:La comunità di Campana saluta Don Francesco Bomentre
1 ora fa:“Io, Paolo. La voce che resta” : gli studenti dell’Erodoto incontrano Fiammetta Borsellino
39 minuti fa:AVS : «Ancora tagli indiscriminati alla centrale di Rossano, Enel dichiari le sue intenzioni per il sito»
1 ora fa:Successo per il primo "Trofeo Halloween Judo”: oltre 200 atleti in gara al PalaPirossigeno di Rende
2 ore fa:Tragico incidente sulla SS 283 “delle Terme Luigiane”: un morto
2 ore fa:Ecco il sistema per eradicare il caporalato: arrivano le liste bianche dell'agricoltura legale
3 ore fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area

Sorgerà a Cosenza il centro tecnico regionale della Federbocce calabrese

1 minuti di lettura

COSENZA - Sorgerà nella sede della Città di Cosenza il Centro tecnico federale regionale del Comitato della Federbocce calabrese. Questo quanto deliberato lunedì 12 luglio nel corso del consiglio del Comitato regionale, tenuto in videoconferenza, che ha inteso così recepire nel minor tempo possibile le indicazioni del Consiglio Federale che crede nell'importanza che i centri tecnici regionali possano rivestire per il potenziamento dell'azione della Federazione Italiana Bocce volta a rendere quanto più accessibili i bocciodromi e sviluppare tutte le possibili specialità in linea con l'operazione dei Centri di Avviamento Bocce.

Il bocciodromo comunale di Cosenza, sito nella centrale Piazza Amendola, soddisfa infatti i requisiti richiesti per la designazione: si trova in una posizione strategica e dispone di una vasta area esterna che una volta riqualificata potrebbe ospitare anche gare di volo e di petanque, è già Cab e da tempo è impegnata nel paralimpico. Inoltre, con la sua storia ultra ottuagenaria, il Città di Cosenza rappresenta l'inizio della storia delle bocce in Calabria, non solo nel cosentino.

Come spiegato dal presidente della Fib Calabria Francesco D'Ambrosio - che nell'occasione ha anche elencato le prossime iniziative in calendario - il centro tecnico regionale rappresenterà impulso importantissimo per ospitare manifestazioni di rilevanza nazionale

Il centro aprirà i battenti subito dopo la stagione estiva. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.