1 ora fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»
24 minuti fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
1 ora fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
2 ore fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione
4 ore fa:Viabilità al centro dell'incontro tra "Noi Moderati" e il Presidente della Provincia Lamensa
3 ore fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce
4 ore fa:Carabiniere calabrese investito a Cogne: arrestata una donna per tentato omicidio
54 minuti fa:Dalla Calabria all'Europa: strategie e strumenti per competere nel Mercato Unico Digitale
2 ore fa:Contratti pirata, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede un tavolo con le Prefetture
3 ore fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»

Serie D: il titolo del Castrovillari verso Corigliano-Rossano? C'è questa ipotesi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo un inizio di campionato complicato ed una fase resa difficile dalle condizioni generali, i risultati ottenuti sul campo avevano dato maggiore serenità a tutto l'ambiente in casa Castrovillari. La decisione di cancellare i playout aveva, poi, di fatto sancito il raggiungimento dell'obiettivo salvezza al termine di una stagione condizionata, forse troppo, dall'emergenza sanitaria.

Il sereno, però, è durato ben poco e quella che si è scatenata è una vera e propria tempesta: sono arrivate, infatti, qualche giorno fa le dimissioni dell’intero Consiglio Direttivo e del Presidente motivate dall’impossibilità di proseguire l’attività agonistica, per motivi sia di carattere economico/finanziario che di natura organizzativa. "Vi è la necessità del coinvolgimento dell’intera cittadinanza - si legge in un comunicato della società - con la partecipazione di tutti i soggetti volenterosi ed appassionati dello sport, dall’imprenditoria locale sino ai soggetti politici che governano la Città". La stessa società ha fatto sapere che le dimissioni sono state protocollate alla LND e per conoscenza al Sindaco della Città di Castrovillari .

In questi giorni, quindi, si sta lavorando per evitare la perdita del titolo di serie D, che rappresenterebbe un brutto colpo per il calcio della città del Pollino, ironia della sorte, nell'anno del centenario della società rossonera. 

Ed è anche una lotta contro il tempo: il termine per l’iscrizione al prossimo Campionato Nazionale di serie D è fissata tra il 15 ed il 23 Luglio; pochi giorni, quindi, per trovare una soluzione ed evitare di disperdere quello che la stessa società ha definito un "patrimonio dell’intera cittadinanza ed in quanto tale va preservato e difeso".

Un ruolo fondamentale potrebbe essere quello della politica e dell'imprenditoria, ma intanto alcune voci preoccupano un pò i tifosi del Castrovillari: una cordata di imprenditori, infatti, sarebbe interessata ad acquistare il titolo, ma l'idea alla base potrebbe essere quella di trasferirlo poi sullo Jonio, dalle parti di Corigliano Rossano.

Le trattative sarebbero già in corso, ma, in tutti i modi, uno dei fattori fondamentali è quello legato al tempo. Nelle prossime ore, pertanto, ne sapremo di più.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).