14 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
14 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
14 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
15 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
13 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
15 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
12 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
16 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
22 minuti fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
16 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»

Ripartono le attività sportive dell Crc Corigliano-Rossano 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ripartono, dopo il lungo periodo di fermo forzato dovuto all'emergenza Covid-19, le attività sportive della "CRC Corigliano-Rossano" di ciclismo in vista delle prossime competizioni o gare sia su scala regionale che interregionale.

La società sportiva è stata fondata da Luca Pepe (Presidente) e Aldo Abenante (Vice-Presidente). Il Team è formato anche da alcuni corridori del territorio e non solo. Questi i nomi: Abenante Simone, Arcidiacone Gianluca, Meringolo Roberto, Promenzio Carlo, Perna Massimo, Rinaldi Massimiliano e Scigliano Corrado. La "mission" della "CRC Corigliano-Rossano" è quella di divulgare il ciclismo nel territorio e di avvicinare i tanti giovani a questo nobile sport.

Il loro scopo, inoltre, è quello di creare una scuola di ciclismo nella città di Corigliano-Rossano. Il Team sarà impegnato, dal mese di giugno fino a settembre 2021, nel "Ciclo Amateur" con una serie di gare agonistiche in Puglia. Con loro ci sarà anche l'ammiraglia con a bordo il medico ed il fisioterapista sociale, il coach ed un tecnico specializzato che ricopre il ruolo di autista. Il Reporter Antonio Le Fosse, invece, si occuperà della comunicazione e dei rapporti con i mass-media.

 Nel 2020, a causa del Covid-19, non si è potuto dare vita, purtroppo, alla terza edizione del trofeo di ciclismo "Città di Corigliano-Rossano" in memoria di Luca Calabrò. Una gara valida per il Campionato regionale UISP (Unione Italiana Sport per Tutti). L'augurio di poter organizzare l'evento nel mese di agosto o settembre 2021.

Il Presidente ed il Vice-Presidente della CRC Corigliano-Rossano, rispettivamente Luca Pepe e Aldo Abenante, hanno voluto ringraziare i diversi sponsor (fra questi: il Caseificio Morrone, Ristorante-Pizzeria "Il Graticcio" di Antonello Rugna, Perla di Calabria, Qui Discount e tanti altri) per aver creduto nel progetto in cui si vuole diffondere la cultura del ciclismo in città e di riuscire, con la squadra, a conquistare il gradino più alto del podio nelle diverse competizioni sportive in Calabria e non solo. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.