Ripartono le attività sportive dell Crc Corigliano-Rossano
Il ciclismo torna protagonista nella terza città della Calabria in vista delle prossime competizioni agonistiche
CORIGLIANO-ROSSANO - Ripartono, dopo il lungo periodo di fermo forzato dovuto all'emergenza Covid-19, le attività sportive della "CRC Corigliano-Rossano" di ciclismo in vista delle prossime competizioni o gare sia su scala regionale che interregionale.
La società sportiva è stata fondata da Luca Pepe (Presidente) e Aldo Abenante (Vice-Presidente). Il Team è formato anche da alcuni corridori del territorio e non solo. Questi i nomi: Abenante Simone, Arcidiacone Gianluca, Meringolo Roberto, Promenzio Carlo, Perna Massimo, Rinaldi Massimiliano e Scigliano Corrado. La "mission" della "CRC Corigliano-Rossano" è quella di divulgare il ciclismo nel territorio e di avvicinare i tanti giovani a questo nobile sport.
Il loro scopo, inoltre, è quello di creare una scuola di ciclismo nella città di Corigliano-Rossano. Il Team sarà impegnato, dal mese di giugno fino a settembre 2021, nel "Ciclo Amateur" con una serie di gare agonistiche in Puglia. Con loro ci sarà anche l'ammiraglia con a bordo il medico ed il fisioterapista sociale, il coach ed un tecnico specializzato che ricopre il ruolo di autista. Il Reporter Antonio Le Fosse, invece, si occuperà della comunicazione e dei rapporti con i mass-media.
Nel 2020, a causa del Covid-19, non si è potuto dare vita, purtroppo, alla terza edizione del trofeo di ciclismo "Città di Corigliano-Rossano" in memoria di Luca Calabrò. Una gara valida per il Campionato regionale UISP (Unione Italiana Sport per Tutti). L'augurio di poter organizzare l'evento nel mese di agosto o settembre 2021.
Il Presidente ed il Vice-Presidente della CRC Corigliano-Rossano, rispettivamente Luca Pepe e Aldo Abenante, hanno voluto ringraziare i diversi sponsor (fra questi: il Caseificio Morrone, Ristorante-Pizzeria "Il Graticcio" di Antonello Rugna, Perla di Calabria, Qui Discount e tanti altri) per aver creduto nel progetto in cui si vuole diffondere la cultura del ciclismo in città e di riuscire, con la squadra, a conquistare il gradino più alto del podio nelle diverse competizioni sportive in Calabria e non solo.