4 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
8 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
5 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
1 ora fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
2 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
6 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
10 ore fa:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
22 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
3 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
9 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale

Ripartono le attività sportive dell Crc Corigliano-Rossano 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ripartono, dopo il lungo periodo di fermo forzato dovuto all'emergenza Covid-19, le attività sportive della "CRC Corigliano-Rossano" di ciclismo in vista delle prossime competizioni o gare sia su scala regionale che interregionale.

La società sportiva è stata fondata da Luca Pepe (Presidente) e Aldo Abenante (Vice-Presidente). Il Team è formato anche da alcuni corridori del territorio e non solo. Questi i nomi: Abenante Simone, Arcidiacone Gianluca, Meringolo Roberto, Promenzio Carlo, Perna Massimo, Rinaldi Massimiliano e Scigliano Corrado. La "mission" della "CRC Corigliano-Rossano" è quella di divulgare il ciclismo nel territorio e di avvicinare i tanti giovani a questo nobile sport.

Il loro scopo, inoltre, è quello di creare una scuola di ciclismo nella città di Corigliano-Rossano. Il Team sarà impegnato, dal mese di giugno fino a settembre 2021, nel "Ciclo Amateur" con una serie di gare agonistiche in Puglia. Con loro ci sarà anche l'ammiraglia con a bordo il medico ed il fisioterapista sociale, il coach ed un tecnico specializzato che ricopre il ruolo di autista. Il Reporter Antonio Le Fosse, invece, si occuperà della comunicazione e dei rapporti con i mass-media.

 Nel 2020, a causa del Covid-19, non si è potuto dare vita, purtroppo, alla terza edizione del trofeo di ciclismo "Città di Corigliano-Rossano" in memoria di Luca Calabrò. Una gara valida per il Campionato regionale UISP (Unione Italiana Sport per Tutti). L'augurio di poter organizzare l'evento nel mese di agosto o settembre 2021.

Il Presidente ed il Vice-Presidente della CRC Corigliano-Rossano, rispettivamente Luca Pepe e Aldo Abenante, hanno voluto ringraziare i diversi sponsor (fra questi: il Caseificio Morrone, Ristorante-Pizzeria "Il Graticcio" di Antonello Rugna, Perla di Calabria, Qui Discount e tanti altri) per aver creduto nel progetto in cui si vuole diffondere la cultura del ciclismo in città e di riuscire, con la squadra, a conquistare il gradino più alto del podio nelle diverse competizioni sportive in Calabria e non solo. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.