10 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
8 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
8 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
9 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
13 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
11 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
10 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
5 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
6 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
9 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese

Castrovillari, celebrata la 6° edizione degli Sport Awards

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Castrovillari Sport Awards, iniziativa nata per incoraggiare sempre più i giovani a valori come lo spirito di gruppo, la forza di volontà, il rispetto delle regole e a riconoscere il merito della vittoria come frutto di impegno e di allenamento, nonché per richiamare al senso di responsabilità e solidarietà, fondamentali all’affermazione di quelle qualità morali ed ideali su cui si fonda una reale convivenza umana».

Quest’anno l’Amministrazione comunale e la Polisportiva del Pollino, hanno celebrato la sesta edizione di questa iniziativa nata per individuare Società o Atleti che si sono distinti nell’anno precedente per più fattori.

Lo hanno fatto, questa mattina, in una modalità sobria dettata dalle misure restrittive anti-covid, nella Sala Giunta del palazzo di Città.

Qui sono stati conferiti i riconoscimenti: alla Società Special Olympics Castrovillari, nella persona della direttrice provinciale del SOI e referente Calabria- Area scolastica Mariella  Greco, « per la capacità che imprime l’ormai famosa attività (svoltasi ultimamente pure nello smart games) a favore delle persone più fragili e per abbattere barriere, pregiudizi ed ostacoli che impediscono ogni vera interazione, dando così voce alla dignità e riscatto sociale; ed all’atleta dell’ASD Castrovillari,  Giuseppe Di Leo, per essere il primo paraolimpico iscritto alla federazione ciclistica calabrese nonché per l’impegno che mette nell’affrontare l’esistenza e la bellezza della vita con determinazione e coraggio».

All’istante, giunto alla sesta edizione, erano presenti il Sindaco, Domenico Lo Polito, Luigi Filpo, Presidente della Polisportiva, oltre alla consigliera comunale delegata allo Sport, Pina Grillo, l’Assessore, Ernesto Bello, ed i consiglieri della polisportiva, Antonio Limonti e Francesca Fortunato.

«Un’occasione – è stato sottolineato all’unisono, dal Primo Cittadino e dal presidente che guida la polisportiva - che afferma, ancora una volta, sacrifici e dedizioni per giungere a risultati, ma anche il valore aggiunto che tutto ciò offre per la crescita diffusa della collettività, con una significazione per la storia sportiva della città che accompagna il miglioramento qualitativo della realtà agonistica ed amatoriale. È un momento – ha aggiunto Filpo- che premia chi, con le proprie difficoltà, combatte tutta la vita per affermare che questa sfida è possibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.