2 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
3 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
4 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
19 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
21 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
1 ora fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Castrovillari, celebrata la 6° edizione degli Sport Awards

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Castrovillari Sport Awards, iniziativa nata per incoraggiare sempre più i giovani a valori come lo spirito di gruppo, la forza di volontà, il rispetto delle regole e a riconoscere il merito della vittoria come frutto di impegno e di allenamento, nonché per richiamare al senso di responsabilità e solidarietà, fondamentali all’affermazione di quelle qualità morali ed ideali su cui si fonda una reale convivenza umana».

Quest’anno l’Amministrazione comunale e la Polisportiva del Pollino, hanno celebrato la sesta edizione di questa iniziativa nata per individuare Società o Atleti che si sono distinti nell’anno precedente per più fattori.

Lo hanno fatto, questa mattina, in una modalità sobria dettata dalle misure restrittive anti-covid, nella Sala Giunta del palazzo di Città.

Qui sono stati conferiti i riconoscimenti: alla Società Special Olympics Castrovillari, nella persona della direttrice provinciale del SOI e referente Calabria- Area scolastica Mariella  Greco, « per la capacità che imprime l’ormai famosa attività (svoltasi ultimamente pure nello smart games) a favore delle persone più fragili e per abbattere barriere, pregiudizi ed ostacoli che impediscono ogni vera interazione, dando così voce alla dignità e riscatto sociale; ed all’atleta dell’ASD Castrovillari,  Giuseppe Di Leo, per essere il primo paraolimpico iscritto alla federazione ciclistica calabrese nonché per l’impegno che mette nell’affrontare l’esistenza e la bellezza della vita con determinazione e coraggio».

All’istante, giunto alla sesta edizione, erano presenti il Sindaco, Domenico Lo Polito, Luigi Filpo, Presidente della Polisportiva, oltre alla consigliera comunale delegata allo Sport, Pina Grillo, l’Assessore, Ernesto Bello, ed i consiglieri della polisportiva, Antonio Limonti e Francesca Fortunato.

«Un’occasione – è stato sottolineato all’unisono, dal Primo Cittadino e dal presidente che guida la polisportiva - che afferma, ancora una volta, sacrifici e dedizioni per giungere a risultati, ma anche il valore aggiunto che tutto ciò offre per la crescita diffusa della collettività, con una significazione per la storia sportiva della città che accompagna il miglioramento qualitativo della realtà agonistica ed amatoriale. È un momento – ha aggiunto Filpo- che premia chi, con le proprie difficoltà, combatte tutta la vita per affermare che questa sfida è possibile».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.