5 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
4 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
2 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
5 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
5 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
2 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
1 ora fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
1 ora fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale
3 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
3 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo

Solidarietà,associazione Generaazioni promuove le Giornate Creative di Natale

1 minuti di lettura
Solidarietà.Appuntamento per i bambini l’11 e il 18 dicembre con le Giornate Creative di Natale Solidarietà Corigliano.Tante le iniziative di solidarietà, sul territorio di Corigliano, della locale Associazione socio-culturale “Generaazioni”. Il mese di dicembre, tradizionalmente è dedicato alle festività per il Santo Natale e l’avvento del nuovo anno. Il presidente del sodalizio, Alfonso Falcone, si è molto prodigato, unitamente a tutti i soci di questa dinamica e crescente realtà aggregativa, per promuovere un doppio appuntamento interamente riservato ai più piccoli.
Solidarietà.Giornate Creative di Natale:Domenica 11 e domenica 18
In data domenica 11 dicembre e in data domenica 18 dello stesso mese si svolgerà infatti, presso la sede dell’Associazione sita in via Sandro Pertini di Corigliano Scalo, la manifestazione denominata “Giornate creative di Natale”. Si tratta di alcuni momenti ideati per far trascorrere ai bambini di Corigliano, in compagnia dei loro genitori, le festività natalizie all’insegna della serenità e del divertimento, grazie ad una serie di giochi, disegni, allestimenti appositamente pensati per loro dal presidente Falcone e dai suoi associati. “Abbiamo pensato – spiega Falcone – di organizzare, per due domeniche consecutive, un’iniziativa rivolta esclusivamente ai bambini, vero cuore pulsante della nostra città. Potranno recarsi con le rispettive famiglie presso la nostra sede nei giorni indicati, dalle ore 17 alle ore 20, per giocare, disegnare, socializzare fra loro, in compagnia di tanta musica e di dolcetti appositamente preparati. I bambini, inoltre, domenica 11 avranno la possibilità di scrivere insieme una letterina con tutti i loro desideri, che sarà poi consegnata direttamente a Babbo Natale domenica 18 con una grande festa. Siamo convinti della bontà di questa iniziativa e certi di farci interprete delle istanze di tante famiglie che auspicano momenti di divertimento e allegria per i loro piccoli in occasione delle imminenti festività”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.