12 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
14 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
11 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
11 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
16 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
12 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
15 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
16 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
15 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
14 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»

Solidarietà,associazione Generaazioni promuove le Giornate Creative di Natale

1 minuti di lettura
Solidarietà.Appuntamento per i bambini l’11 e il 18 dicembre con le Giornate Creative di Natale Solidarietà Corigliano.Tante le iniziative di solidarietà, sul territorio di Corigliano, della locale Associazione socio-culturale “Generaazioni”. Il mese di dicembre, tradizionalmente è dedicato alle festività per il Santo Natale e l’avvento del nuovo anno. Il presidente del sodalizio, Alfonso Falcone, si è molto prodigato, unitamente a tutti i soci di questa dinamica e crescente realtà aggregativa, per promuovere un doppio appuntamento interamente riservato ai più piccoli.
Solidarietà.Giornate Creative di Natale:Domenica 11 e domenica 18
In data domenica 11 dicembre e in data domenica 18 dello stesso mese si svolgerà infatti, presso la sede dell’Associazione sita in via Sandro Pertini di Corigliano Scalo, la manifestazione denominata “Giornate creative di Natale”. Si tratta di alcuni momenti ideati per far trascorrere ai bambini di Corigliano, in compagnia dei loro genitori, le festività natalizie all’insegna della serenità e del divertimento, grazie ad una serie di giochi, disegni, allestimenti appositamente pensati per loro dal presidente Falcone e dai suoi associati. “Abbiamo pensato – spiega Falcone – di organizzare, per due domeniche consecutive, un’iniziativa rivolta esclusivamente ai bambini, vero cuore pulsante della nostra città. Potranno recarsi con le rispettive famiglie presso la nostra sede nei giorni indicati, dalle ore 17 alle ore 20, per giocare, disegnare, socializzare fra loro, in compagnia di tanta musica e di dolcetti appositamente preparati. I bambini, inoltre, domenica 11 avranno la possibilità di scrivere insieme una letterina con tutti i loro desideri, che sarà poi consegnata direttamente a Babbo Natale domenica 18 con una grande festa. Siamo convinti della bontà di questa iniziativa e certi di farci interprete delle istanze di tante famiglie che auspicano momenti di divertimento e allegria per i loro piccoli in occasione delle imminenti festività”.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.