3 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
2 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
1 ora fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
5 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
4 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
5 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
2 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
4 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
1 ora fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
3 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione

Sipario d'Oro: Codex 8&9 junior con "Romeo e Giuliett e ri Prainett"

1 minuti di lettura
Sipario d’Oro 2017, al via il primo dei tre spettacoli fuori concorso. È la volta dei giovani della Compagnia Codex 8e9 Junior che andranno in scena il prossimo venerdì 17 Marzo sul palco del San Marco, con “Romeo e Giuliett e ri Prainett”. Una commedia esilarante firmata dal mattatore Gianpiero Garofalo che narra le intricate vicende di due famiglie coinvolte in una delicata questione di eredità contesa. Soddisfatti ed emozionati gli organizzatori della kermesse, in attesa di vedere all’opera il vivaio della Compagnia, che già dagli esordi ha dato prova delle proprie qualità artistiche, grazie al grande lavoro di squadra svolto dallo stesso Garofalo e, più in generale, dallo staff di “Codex 8e9”. Nonché per lo show di Uccio De Santis “Vi racconto il mio Mudù”, in programma per il prossimo venerdì 24 Marzo 2017.
UNA COMMEDIA D'AMORE E LITIGI TRA DUE FAMIGLIE
Nella commedia in vernacolo “Romeo e Giuliett e ri Prainett”, protagoniste sono due famiglie che si contendono l’eredità di un terreno ubicato in contrada Piragineti. Come nella celeberrima tragedia di Shakespeare, però, il destino vuole che i figli dei due casati contrapposti, gli omonimi Romeo e Giulietta, si innamorino. Da qui, i tentativi infiniti, dei due giovani, di riportare la pace tra le due famiglie per poter vivere serenamente il proprio amore. Un immancabile colpo di scena finale, metterà d’accordo tutti e garantirà un nuovo e ritrovato senso di pace e serenità tra i protagonisti e le loro rispettive famiglie. Intanto, anche la sesta serata (venerdì 10 marzo scorso) della Stagione teatrale “Sipario d’Oro” premio nazionale di teatro comico “Codex Città di Rossano”, ha registrato il sold out con la spassosa commedia Una lunga vacanza”, messa in scena dalla Compagnia Teatro Nuovo di Canosa di Puglia. (fonte comunicato)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.