13 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
11 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
16 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
13 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
15 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
17 ore fa:Albergo diffuso e sviluppo delle aree intere: sabato 26 Daniel Kihlgren al Paolella
14 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
16 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
15 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
14 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»

Camigliatello, a capodanno si scia. Piste aperte a Tasso-Monte Curcio

1 minuti di lettura

"Sento profumo di neve?!" Chi conosce la protagonista di "Una mamma per amica" (la famosissima serie televisiva americana), sa che probabilmente stamattina Lorelai Gilmore, al cadere dei primi fiocchi, avrebbe esclamato così. Eh già, il grande freddo che ci ha colti d'improvviso in questo scorcio di fine anno, ha lievemente imbiancato i tetti anche sulla costa ionica, mentre ha riversato una bella e spessa coltre sulle alture della Sila. Una manna dal cielo per l'economia turistica della nostra regione. Tant'è che nel primo pomeriggio di oggi gli operatori dell'Arsaa (ente che gestisce gli impianti di risalita silani) si sono messi subito a lavoro per ripianare le piste di Camigliatello così da consentire di trascorrere un Capodanno sugli sci. Le ultime nevicate consentiranno, infatti, finalmente ai tanti appassionati di sci, snowboard e sport invernali di poter utilizzare gli impianti di Tasso -Monte Curcio che saranno ufficialmente aperte mercoledì 1 gennaio inaugurando di fatto la stagione sciistica 2020. In queste ore si stanno ancora sistemando le due piste, quella rossa e quella blu, mettendole in sicurezza con l’installazione delle reti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.