8 ore fa:Tumore al seno, stop mastectomia: ruolo chiave di un gruppo dell'Unical per una nuova terapia
7 ore fa:Rossano, provvisoriamente trasferiti gli Uffici Servizi Sociali: ecco dove
6 ore fa:FdI sulla protesta degli studenti del Liceo: «Scuola senz'acqua. Il comune di Co-Ro non ha più alibi»
6 ore fa:Amarelli si conferma punto di riferimento per associazioni ed esperienze culturali
11 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
9 ore fa:Dalla Calabria del nord-est alla Puglia in onore del Santissimo Crocifisso
8 ore fa:Tecnico di radiologia a Cassano, l'Asp precisa: «Nessun trasferimento»
9 ore fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
10 ore fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
11 ore fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti

Il Movimento 5 Stelle è il primo partito di centrosinistra a Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Pasquale Varcasia e Antonio Strigaro, attivisti politici, insieme a Sara Russo, consigliera di opposizione del Comune di Cassano allo Ionio, rendono nota la propria analisi del voto emerso dalle recenti elezioni regionali in Calabria, con un focus particolare sul dato locale.

«A Cassano Jonio - dichiarano in una nota - i candidati Elisa Scutellà e Davide Tavernise – sostenuti da Varcasia, Strigaro e Russo – hanno raccolto oltre 300 preferenze complessive, portando il Movimento 5 Stelle a essere il primo partito votato all’interno della coalizione di centrosinistra nel comune. Ci preme sottolineare che al momento nessuno dei tre possiede tessere di partito, ma che la scelta è stata spinta e motivata dall’operato passato e dalla presenza costante sul territorio dei candidati. Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti i cittadini che hanno scelto di sostenere i candidati del Movimento 5 Stelle, Elisa Scutellà e Davide Tavernise, con il loro voto libero e consapevole. Ringraziamo di cuore ogni singolo elettore che ha creduto nel progetto del Movimento 5 Stelle, rinnovando il nostro impegno a rappresentare con coerenza e determinazione le istanze della nostra comunità».

«Un risultato significativo che testimonia la fiducia dei cittadini e il riconoscimento del lavoro svolto quotidianamente sul territorio. Nonostante il confronto con altre candidature sostenute da figure di rilievo e reti più ampie, il Movimento 5 Stelle ha raddoppiato la propria percentuale rispetto alle ultime elezioni regionali. Un risultato che, evidenzia l’efficacia di un impegno politico radicato, coerente e vicino alle esigenze della comunità. Continueremo su questa strada, a testa alta, con la determinazione di sempre e la consapevolezza che il cambiamento passa dalla partecipazione e dalla credibilità di chi si mette al servizio dei cittadini. Per questo motivo, intendiamo proseguire con rinnovato vigore l’impegno sul territorio. Rafforzeremo l’azione con costanza nei luoghi istituzionali locali».

I tre esponenti concludono con un doppio messaggio: «Facciamo i nostri auguri a Gianluca Gallo per l’ottimo risultato ottenuto, e ci complimentiamo con Elisa Scutellà per la sua elezione a consigliera di opposizione in Consiglio Regionale. Il vostro voto non è stato un punto d’arrivo, ma un punto di partenza. Continueremo a lavorare con dedizione per trasformare la fiducia in azioni concrete. Il cammino continua, con i cittadini, per i cittadini».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.