5 ore fa:Forte scossa di terremoto nella Sibaritide
2 ore fa:Fondi per la montagna, parte la verifica Uncem: sotto controllo 500 milioni destinati ai territori
2 ore fa:Centro Proxy inaugura a Lauropoli: focus su inclusione e empowerment femminile
4 ore fa:Co-Ro, Sprovieri Corigliano Volley sfida la Papiro Fiumefreddo: in palio il primato della classifica
1 ora fa:Furgone finisce contro una cabina elettrica: parte della zona resta al buio
27 minuti fa:Castrovillari, grande partecipazione al convegno AIGA sul referendum costituzionale
3 ore fa:Frascineto, tornano le Vallje arbëreshë per la Pasqua : giornate di riti e folklore nel borgo del Pollino
5 ore fa:Morano Calabro, “L’Elisir d’amore” in scena: serata gratuita per il centro storico
4 ore fa:Corigliano-Rossano, concerto Artemisia Trio: musica da camera in Biblioteca Pometti per i cittadini
3 ore fa:Torna la “Longevity Run” ad Amendolara: salute, prevenzione e sport al centro del borgo

Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- In relazione a quanto descritto dal comunicato stampa della 3 emme la Filcams CGIL ha voluto precisare che trattasi invenzioni atte a screditare l’operato estremamente corretto della sigla sindacale e dei lavoratori iscritti.

«Anziché blaterare la cooperativa dovrebbe spiegare come mai ha licenziato un lavoratore che, dopo essere stato autorizzato dal suo responsabile, si è recato 20 minuti a casa per assistere il proprio figlio che soffre purtroppo di una brutta malattia. Ma questo sarà cura del Tribunale stabilirlo. Perché invece la 3 Emme non spiega come “applica” il contratto CCNL ai dipendenti, addebitando somme non dovute, trattenendo parti di orario di lavoro e non corrispondendo correttamente lo straordinario?».

Da qui l’affondo: «Lunedì durante lo sciopero chiederemo alla Pac 2000 ed al marchio Conad di controllare la bontà di quanto affermato e se necessario chiederemo loro di prendere i dovuti provvedimenti nei confronti della 3 Emme in quanto responsabili in solido. Non sarà certo un comunicato stampa difensivo a far desistere la Filcams CGIL ed i propri iscritti dallo sciopero di lunedì 27 maggio. Basta menzogne e basta soprusi!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.