58 minuti fa:L’amore quello vero torna in scena a Rossano per la festa di San Francesco
2 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Madeo interroga la Regione: «Che fine ha fatto la Medicina Nucleare?»
1 ora fa:Migranti, il vescovo Savino: «Il Mediterraneo è diventato uno specchio in cui affoga la nostra umanità»
3 ore fa:San Girolamo in festa, cinque giorni per riscoprire che il cristianesimo nasce da un incontro
5 ore fa:Angelo Tinari, a Co-Ro il documentario sull’attivista e voce dei lavoratori italiani in Svizzera
28 minuti fa:Castrovillari, sport e comunità protagonisti con il Memorial De Biase-Malomo e “Gocce di Sport”
4 ore fa:La Calabria delle guerre, da Sybaris ai moti di Reggio: 25 secoli di conflitti nel libro di Ettore Bruno
1 ora fa:Grande successo per la Festa democratica di San Lorenzo Bellizzi
2 ore fa:Kiwanis Corigliano-Rossano, Natale Santoro riconfermato presidente all’unanimità
4 ore fa:Nuovo Ospedale, partono i lavori del collettamento a Boscarello: 2,3 milioni per il sottoservizio più delicato

Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- In relazione a quanto descritto dal comunicato stampa della 3 emme la Filcams CGIL ha voluto precisare che trattasi invenzioni atte a screditare l’operato estremamente corretto della sigla sindacale e dei lavoratori iscritti.

«Anziché blaterare la cooperativa dovrebbe spiegare come mai ha licenziato un lavoratore che, dopo essere stato autorizzato dal suo responsabile, si è recato 20 minuti a casa per assistere il proprio figlio che soffre purtroppo di una brutta malattia. Ma questo sarà cura del Tribunale stabilirlo. Perché invece la 3 Emme non spiega come “applica” il contratto CCNL ai dipendenti, addebitando somme non dovute, trattenendo parti di orario di lavoro e non corrispondendo correttamente lo straordinario?».

Da qui l’affondo: «Lunedì durante lo sciopero chiederemo alla Pac 2000 ed al marchio Conad di controllare la bontà di quanto affermato e se necessario chiederemo loro di prendere i dovuti provvedimenti nei confronti della 3 Emme in quanto responsabili in solido. Non sarà certo un comunicato stampa difensivo a far desistere la Filcams CGIL ed i propri iscritti dallo sciopero di lunedì 27 maggio. Basta menzogne e basta soprusi!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.