5 ore fa:Degrado alle Terme di Spezzano Albanese: «Una storia di malagestione che dura da anni»
4 ore fa:Post voto. Ad Acquaformosa volano le poltrone dai balconi del Comune ma la neo sindaca smentisce
9 ore fa:Cicogna bianca, nidificazione a rischio per attività di addestramento di cani da caccia
11 ore fa:Elezioni, Tavernise (M5s): «Sul territorio siamo forza concreta »
4 ore fa:Antonello Graziano è il nuovo vicepresidente nazionale di Federsanità
8 ore fa:Cassano, Guerrieri: «Lavoriamo a una lista di partito per le prossime elezioni comunali del 2025»
9 ore fa:Straface sarà sia consigliere comunale a Co-Ro che consigliere regionale
10 ore fa:Cassano Jonio, al via i lavori di messa in sicurezza di località Grotta della Rena
7 ore fa:Zes unica, Coldiretti: «Bene estensione del credito alle imprese agricole che trasformano e commercializzano»
7 ore fa:A Corigliano-Rossano arriva Roberto Emanuelli

Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- In relazione a quanto descritto dal comunicato stampa della 3 emme la Filcams CGIL ha voluto precisare che trattasi invenzioni atte a screditare l’operato estremamente corretto della sigla sindacale e dei lavoratori iscritti.

«Anziché blaterare la cooperativa dovrebbe spiegare come mai ha licenziato un lavoratore che, dopo essere stato autorizzato dal suo responsabile, si è recato 20 minuti a casa per assistere il proprio figlio che soffre purtroppo di una brutta malattia. Ma questo sarà cura del Tribunale stabilirlo. Perché invece la 3 Emme non spiega come “applica” il contratto CCNL ai dipendenti, addebitando somme non dovute, trattenendo parti di orario di lavoro e non corrispondendo correttamente lo straordinario?».

Da qui l’affondo: «Lunedì durante lo sciopero chiederemo alla Pac 2000 ed al marchio Conad di controllare la bontà di quanto affermato e se necessario chiederemo loro di prendere i dovuti provvedimenti nei confronti della 3 Emme in quanto responsabili in solido. Non sarà certo un comunicato stampa difensivo a far desistere la Filcams CGIL ed i propri iscritti dallo sciopero di lunedì 27 maggio. Basta menzogne e basta soprusi!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.