10 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
11 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
9 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
10 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
11 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
8 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
7 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite
7 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
12 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
9 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo

Crosia, alleanza strategica tra Forza Italia e l'emergente "Identità" con Francesco Russo

1 minuti di lettura

CROSIA – In un clima di fervente collaborazione politica e con uno sguardo rivolto al futuro radioso che attende Mirto Crosia, Forza Italia annuncia un'importante alleanza strategica in vista delle imminenti elezioni amministrative dell' 8 e 9 giugno: si tratta dell'emergente "Identità" con Francesco Russo

Questa alleanza è frutto di un'attenta e ponderata decisione che ha portato a siglare un accordo elettorale basato su principi di mutua stima e condivisione di ideali e progetti per la nostra comunità. 

«L'unione fa la forza, e la forza di questa alleanza - riporta la nota stampa - si arricchisce con il supporto di rappresentanti influenti del Basso Jonio Cosentino. Il Sindaco di Mandatoriccio, Aldo Grispino, il commissario di Forza Italia di Cariati, Francesco Cosentino e il commissario di Calopezzati Francesco Coppola hanno dimostrato un'unità di intenti esemplare, sancendo un patto di collaborazione che va oltre le singole appartenenze, a favore di un progetto comune di rilancio e crescita territoriale. Francesco Russo, protagonista di questo accordo, ha già dimostrato di possedere la visione, la capacità e l'integrità necessarie per guidare con saggezza e innovazione». 

«La sua candidatura è simbolo di una politica attenta e proattiva, in cui ogni voce conta e ogni contributo è fondamentale per la costruzione di un percorso condiviso e partecipato. La lista "Identità" sarà il vessillo - si legge più avanti - sotto il quale Forza Italia e gli altri partiti e movimenti civici dell'accordo si presenteranno alle prossime elezioni, simbolizzando la nostra dedizione ad una Crosia che sappia essere contemporaneamente custode delle proprie radici e pioniera di nuovi orizzonti».

«Ci impegneremo - si legge in conclusione - in un dialogo aperto e costante con i cittadini, attraverso iniziative che permetteranno di approfondire i temi e le proposte del nostro programma. Vi invitiamo a partecipare, a informarvi, e soprattutto a credere in questo progetto che ci vede tutti protagonisti». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.