2 ore fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia
4 ore fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
47 minuti fa:Sport e mobilità sostenibile, arriva la prima edizione di "Pedalando in Co.Ro."
16 minuti fa:Martilotti chiede un “Piano straordinario Pesca” per superare la crisi del settore
3 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
3 ore fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi
2 ore fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
5 ore fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
1 ora fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
3 ore fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva

La Cisl di Longobucco fa appello ad una Conferenza Programmatica per risollevare il Paese

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - La Cisl di Longobucco, dopo aver esaminato la situazione di obiettiva criticità in cui versa la comunità longobucchese, propone, alle forze politiche, istituzionali, sociali, sindacali e associative, l’organizzazione di una Conferenza  Programmatica,  necessaria per «uscire dall'ordinaria amministrazione e proporre idee di sviluppo consone alle potenzialità che il nostro territorio esprime», e che coinvolga  i rappresentanti istituzionali del territorio comunale, provinciale, regionale e parlamentari nazionali.

«C'è bisogno di risollevare le sorti del nostro paese - si legge in una nota stampa della Cisl di Longobucco -  dagli atavici problemi che la soffocano e che impediscono di guardare al futuro con speranza».

La Cisl di Longobucco, in particolare, esprime la propria preoccupazione circa la situazione di grave disagio nei settori dei servizi, viabilità, sanità, scuola, giovani, famiglie, anziani,  lavoro.

«C'è bisogno di una grande presa di coscienza circa i rischi sul futuro del nostro paese, accentuati da una sorta di rassegnazione che alberga nell'animo della nostra gente. Chiediamo che il nostro appello non cada ancora una volta nel vuoto, come spesso avviene, per la mancanza di sensibilità politica nei confronti di un dialogo che tarda volutamente a realizzarsi» conclude.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.