11 ore fa:Dentro la montagna per Santa Barbara: 800 lavoratori celebrano la patrona dei minatori nella galleria del Megalotto 3
45 minuti fa:Greco (IV) al convegno della Fondazione Bellisario: «Le donne del Sud costruiscono dal basso»
12 ore fa:Tragedia a Villapiana: estratto vivo dall’auto in fiamme, muore poco dopo in ospedale
12 ore fa:Apre la “Casa dei Popoli” a Schiavonea: nasce il presidio dei diritti nel cuore della marina | VIDEO
14 ore fa:Corigliano Rossano e Fondazione Telethon insieme a Natale
12 ore fa:Una nuova alleanza educativa: a Co-Ro il convegno "Avrò cura del tuo sguardo"
1 ora fa:Cisl conclude a Cassano Jonio "Il Cammino della Responsabilità"
14 ore fa:Una città grandissima che ragiona... come un paesone
13 ore fa:San Lorenzo del Vallo, polemica sul Castello Alarcón: «Un buco nelle mura, una ferita alla storia»
13 ore fa:Ospedale di Cariati, lavoratori delle pulizie: «Senza stipendio da mesi»

Paludi, il gruppo consiliare di opposizione ricevuto in Prefettura

1 minuti di lettura

PALUDI - Nella giornata di giovedì 28 luglio, il gruppo consiliare “NuovaMente Insieme per Paludi” è stato ricevuto in Prefettura per discutere delle problematiche legate al modo di amministrare la cosa pubblica a Paludi.

Tra i tanti temi trattati dai consiglieri comunali di opposizione, Luigi De Simone, Ferruccio Leone ed Isabella Cortese, l'assenza ai consigli comunali per protesta politica contro una maggioranza refrattaria ai principi previsti dell'art. 97 della Carta Costituzionale.

Si è discusso infatti di buon andamento dell'ente, di imparzialità e di economicità dell'azione amministrativa.

Ampio spazio poi è stato riservato alla discussione dell'approvazione del “nuovo” Statuto Comunale e al diritto di accesso agli atti dei consiglieri. Due temi, questi, di straordinaria importanza visti i loro diretti effetti sulla vita democratica della comunità.

Rappresentiamo oggi oltre la metà degli elettori paludesi ai quali è nostro dovere istituzionale dare risposte adeguate ai problemi che ci vengono sollevati.

L'ostruzionismo politico inverso, ossia gli ostacoli ed i cavilli amministrativi posti dalla maggioranza all'opposizione, certamente non sortirà gli effetti sperati da qualcuno. Anzi, come sta succedendo all'interno del nostro gruppo e tra i cittadini sostenitori, è un motivo in più per cercare con tutte le nostre forze due delle assenze eccellenti di questa legislatura guidata da Graziano: la trasparenza e la democrazia.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.