49 minuti fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
4 ore fa:Tfr negato ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica, Tavernise (M5S): «La politica non può giocare con la vita delle persone»
2 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
4 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
1 ora fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
39 minuti fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
3 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
5 ore fa:Mazzia (Pd) inaugura la sede elettorale del Partito Democratico a Trebisacce
3 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
2 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”

Paludi, il gruppo consiliare di opposizione ricevuto in Prefettura

1 minuti di lettura

PALUDI - Nella giornata di giovedì 28 luglio, il gruppo consiliare “NuovaMente Insieme per Paludi” è stato ricevuto in Prefettura per discutere delle problematiche legate al modo di amministrare la cosa pubblica a Paludi.

Tra i tanti temi trattati dai consiglieri comunali di opposizione, Luigi De Simone, Ferruccio Leone ed Isabella Cortese, l'assenza ai consigli comunali per protesta politica contro una maggioranza refrattaria ai principi previsti dell'art. 97 della Carta Costituzionale.

Si è discusso infatti di buon andamento dell'ente, di imparzialità e di economicità dell'azione amministrativa.

Ampio spazio poi è stato riservato alla discussione dell'approvazione del “nuovo” Statuto Comunale e al diritto di accesso agli atti dei consiglieri. Due temi, questi, di straordinaria importanza visti i loro diretti effetti sulla vita democratica della comunità.

Rappresentiamo oggi oltre la metà degli elettori paludesi ai quali è nostro dovere istituzionale dare risposte adeguate ai problemi che ci vengono sollevati.

L'ostruzionismo politico inverso, ossia gli ostacoli ed i cavilli amministrativi posti dalla maggioranza all'opposizione, certamente non sortirà gli effetti sperati da qualcuno. Anzi, come sta succedendo all'interno del nostro gruppo e tra i cittadini sostenitori, è un motivo in più per cercare con tutte le nostre forze due delle assenze eccellenti di questa legislatura guidata da Graziano: la trasparenza e la democrazia.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.