18 ore fa:Quella segnalazione dell'Anac che insospettisce. Articolo 21 chiede risposte al sindaco
16 ore fa:IdM presenta la nuova Direzione calabrese. Greco: «Alle prossime elezioni a Roma con il nostro simbolo»
14 ore fa:Futuro Nazionale, sei addii nel Cosentino: rottura con il generale e «metodi verticistici»
15 ore fa:Rossanese, 40 anni di passione rossoblù: il mese della festa ultras parte da Reggio Calabria
15 ore fa:Sybaris, il porto forse era una laguna: a Paestum nuove ipotesi sulle città perdute della Sibaritide
13 ore fa:Armi e droga sequestrate a Pantasima (Corigliano-Rossano): Carabinieri da giorni senza riposo
17 ore fa:Alluvioni, Regione e Comuni al tavolo per la manutenzione dei corsi d’acqua
21 ore fa:Lungro, l’Azione Cattolica eparchiale incontra il presidente nazionale Notarstefano
27 minuti fa:Crati, Schierarsi incalza la Regione: «Chi risarcirà i danni dell’alluvione?»
21 ore fa:Dal succo di clementine al gelato: una lezione di gusto per gli studenti

Paludi, il gruppo consiliare di opposizione ricevuto in Prefettura

1 minuti di lettura

PALUDI - Nella giornata di giovedì 28 luglio, il gruppo consiliare “NuovaMente Insieme per Paludi” è stato ricevuto in Prefettura per discutere delle problematiche legate al modo di amministrare la cosa pubblica a Paludi.

Tra i tanti temi trattati dai consiglieri comunali di opposizione, Luigi De Simone, Ferruccio Leone ed Isabella Cortese, l'assenza ai consigli comunali per protesta politica contro una maggioranza refrattaria ai principi previsti dell'art. 97 della Carta Costituzionale.

Si è discusso infatti di buon andamento dell'ente, di imparzialità e di economicità dell'azione amministrativa.

Ampio spazio poi è stato riservato alla discussione dell'approvazione del “nuovo” Statuto Comunale e al diritto di accesso agli atti dei consiglieri. Due temi, questi, di straordinaria importanza visti i loro diretti effetti sulla vita democratica della comunità.

Rappresentiamo oggi oltre la metà degli elettori paludesi ai quali è nostro dovere istituzionale dare risposte adeguate ai problemi che ci vengono sollevati.

L'ostruzionismo politico inverso, ossia gli ostacoli ed i cavilli amministrativi posti dalla maggioranza all'opposizione, certamente non sortirà gli effetti sperati da qualcuno. Anzi, come sta succedendo all'interno del nostro gruppo e tra i cittadini sostenitori, è un motivo in più per cercare con tutte le nostre forze due delle assenze eccellenti di questa legislatura guidata da Graziano: la trasparenza e la democrazia.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.