2 ore fa:Altomonte, emergenza SP 131: strada impraticabile e rischio isolamento
1 ora fa:Porto di Corigliano-Rossano, sono maturi i tempi per rivendicare una bretella ferroviaria
5 minuti fa:A Cariati la Rassegna Viviteatro affronta le fragilità umane con "Amori Imperfetti"
14 ore fa:Assolto con formula piena il medico del Pronto Soccorso: fine di un calvario durato sette anni
35 minuti fa:Saracena sul grande schermo, il sindaco Russo: «Così il nostro territorio arriva in tutta Italia»
2 ore fa:Trebisacce, avviato il percorso per tutelare il Biondo Tardivo: Comune e produttori al lavoro
14 ore fa:"Quando le storie diventano prevenzione" due giornate di sensibilizzazione nelle scuole di Rossano
15 ore fa:Essere scelti, vivere le fragilità: Cesare Cremonini incontra gli studenti dell’Unical
3 ore fa:Carabinieri Forestale Calabria: incendi, rifiuti e fauna protetta al centro del bilancio operativo 2025
3 ore fa:“Even” al Metropol: il regista Giulio Ancora incontra gli studenti dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino

Nascondeva la droga nell'ovetto di cioccolato, sorpreso dagli agenti del commissariato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel quadro dei servizi predisposti dal Commissariato di Corigliano-Rossano, frinalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra di polizia giudiziaria, guidati dall'ispettore Stefano Laurenzano, nella tarda serata del 5 gennaio scorso hanno tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, un giovane di anni 27 residente nell’area urbana di Rossano.

In particolare, evidenze investigative raccolte sul territorio, rilevavano una ripresa dell’attività di spaccio del giovane indagato, soggetto già noto alle forze dell'ordine, in quanto tratto in arresto nel recente passato per reati in materia di stupefacenti.

Le verifiche poste in essere dall Giudiziaria consentivano di individuare in un circolo ricreativo, nell’area urbana di Rossano, come il luogo cui si potesse detenere/vendere della sostanza stupefacente, accertando altresì un via vai di giovani i quali entravano ed uscivano dal locale per poi allontanarsi velocemente.

I mirati servizi di osservazione trovavano il loro epilogo alla vigilia dell'Epifania quando gli investigatori sorprendevano il giovane commerciante nell’attività di spaccio a seguito di una cessione di un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina ad un assuntore.

Scattava immediatamente un blitz fulmineo, dove all’esito di perquisizione personale e locale veniva rinvenuta sul bancone del locale un ovetto in plastica di colore giallo del tipo “Kinder” con all’interno altri involucri di cellophane termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Per i fatti sopra esposti, l’odierno indagato veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e rimessi in libertà ai sensi dell’art. 121 del codice penale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.