13 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
13 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
12 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
14 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»
14 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
13 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
12 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
10 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
11 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
11 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza

Nascondeva la droga nell'ovetto di cioccolato, sorpreso dagli agenti del commissariato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel quadro dei servizi predisposti dal Commissariato di Corigliano-Rossano, frinalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti della Squadra di polizia giudiziaria, guidati dall'ispettore Stefano Laurenzano, nella tarda serata del 5 gennaio scorso hanno tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, un giovane di anni 27 residente nell’area urbana di Rossano.

In particolare, evidenze investigative raccolte sul territorio, rilevavano una ripresa dell’attività di spaccio del giovane indagato, soggetto già noto alle forze dell'ordine, in quanto tratto in arresto nel recente passato per reati in materia di stupefacenti.

Le verifiche poste in essere dall Giudiziaria consentivano di individuare in un circolo ricreativo, nell’area urbana di Rossano, come il luogo cui si potesse detenere/vendere della sostanza stupefacente, accertando altresì un via vai di giovani i quali entravano ed uscivano dal locale per poi allontanarsi velocemente.

I mirati servizi di osservazione trovavano il loro epilogo alla vigilia dell'Epifania quando gli investigatori sorprendevano il giovane commerciante nell’attività di spaccio a seguito di una cessione di un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina ad un assuntore.

Scattava immediatamente un blitz fulmineo, dove all’esito di perquisizione personale e locale veniva rinvenuta sul bancone del locale un ovetto in plastica di colore giallo del tipo “Kinder” con all’interno altri involucri di cellophane termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Per i fatti sopra esposti, l’odierno indagato veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e rimessi in libertà ai sensi dell’art. 121 del codice penale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.