3 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
5 ore fa:Cassano e Sibari protagonisti del nuovo asse turistico tra Calabria e Polonia
13 minuti fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
4 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
1 ora fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
43 minuti fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
3 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
5 ore fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
4 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
1 ora fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro

Sei scosse in sequenza in provincia di Cosenza: la più forte di magnitudo 3.9

1 minuti di lettura
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nei pressi di Amantea, in provincia di Cosenza, poco prima delle 2, nella notte tra lunedì e martedì. La prima scossa è stata seguita da altri due sismi, meno forti, di magnitudo tra 3.4 e 3.5 gradi. I sismografi segnalano, sempre intorno alla stessa ora, altri tre terremoti, più lievi, sempre nell’area della costa calabra Sud-occidentale, di magnitudo tra 2.3 e 2.5. Sotto la scheda con magnitudo e profondità. Alcune persone, nel Lametino, sono scese in strada spaventate dalla sequenza. FONTE: CORRIERE DELLA CALABRIA (https://www.corrieredellacalabria.it/regione/cosenza/item/230209-cinque-scosse-in-sequenza-sulla-costa-tirrenica-cosentina-la-piu-forte-di-magnitudo-3-9/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.