17 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
17 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
15 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
1 ora fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri
14 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
18 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
16 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
15 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
21 minuti fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico

Santelli: farmaco contro l'artrite che potrebbe fermare il Coronavirus arriva anche in Calabria

1 minuti di lettura

Il farmaco per curare l'artrite prodotta da Roche si è scoperto essere in grado anche di ridurre i problemi polmonari dei soggetti colpiti dal Coronavirus

Il Presidente della Regione Calabria Jole Santelli comunica che "arriva anche in Calabria il farmaco in fase sperimentale che avrebbe effetti benefici sui pazienti affetti da Coronavirus. Il “tocilizumab”, questo il nome del farmaco, è prodotto dall'azienda farmaceutica Roche, è nato per curare l'artrite reumatoide e si è scoperto essere in grado anche di ridurre i problemi polmonari dei soggetti colpiti dal Coronavirus.
UNO STRUMENTO CERTAMENTE D'AIUTO NELLA SITUAZIONE EMERGENZIALE
Il farmaco sarà disponibile per tutti gli ospedali della Calabria, sia hub, che spoke e di montagna e sarà distribuito, a seguito di apposita richiesta, dalle strutture di riferimento per ciascuna provincia: l’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio per le strutture comprese nel territorio dell’Asp di Catanzaro; l’Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria per la provincia di Reggio Calabria; l’Asp di Cosenza per il territorio cosentino e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Mater Domin per le province di Crotone e Vibo Valentia. Voglio ringraziare la casa farmaceutica Roche che ha messo a disposizione gratuitamente il farmaco. Uno strumento che può certamente aiutarci nella situazione di emergenza che ci troviamo ad affrontare".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.