14 minuti fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
18 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
16 ore fa:Dove la normalità è un lusso
3 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
33 minuti fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
3 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila
2 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
17 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
2 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
19 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?

Festa in Onore di “ San Giovanni Bosco ”

1 minuti di lettura
In occasione della festività di San Giovanni Bosco , la parrocchia di San Francesco d’Assisi di Mirto Crosia, ha inteso organizzare una serie di appuntamenti sia religiosi che ludici, ma anche di riflessione su alcuni temi di stridente attualità. Per confrontarsi sulle problematiche sociali che quotidianamente le famiglie vivono in un contesto dove la difesa dei valori, dei diritti e dei doveri non è sempre presente in una comunità. Con lo spirito di creare una chiesa sempre più viva e presente nel territorio per Giovedì 26 gennaio alle ore 18.00, presso l’Oratorio “don Bosco” in Sorrento di Crosia è stata organizzata una tavola rotonda sul tema : “ Buoni cristiani e onesti cittadini”. Dopo i saluti  del Parroco, don Claudio, Direttore Servizio Diocesano Pastorale Giovanile sono previsti gli interventi di  Antonio Russo, Sindaco Città di Mirto – Crosia e Graziella Guido, Assessore Istruzione e Cultura di Mirto – Crosia. Seguiranno le relazioni di Rachele Donnici, Dirigente Istituto Comprensivo Mirto – Crosia e Ornella Campana, Dirigente,  Istituto Tecnico di Mirto – Crosia. Conclude: Don Domenico Simari, Animatore Pastorale Vocazionale e modera: Elisa Giorgio, del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile. Il pomeriggio sarà allietato dagli intervalli musicali  dell’Istituto Musicale Donnizetti di Mirto – Crosia. Il programma dei festeggiamenti prevede ancora i seguenti appuntamenti:
IN OCCASIONE DELLA FESTIVITA' DI SAN GIOVANNI BOSCO - Sabato 28 gennaio ore 19.30 Ripresa incontro con il “Gruppo Famiglia” - Domenica 29 gennaio “Giornata ORATORIANA”
Ore 10.30 Accoglienza  - Ore 11.00 Solenne  Celebrazione Eucaristica Consegna del Messaggio di don Bosco Ore 13.00 Pranzo a Sacco  - Ore 14.00 Giochi di Squadra e non solo J Ore 16.00 Conclusione  - Ore 18.00 Santa Messa - Lunedì 30 gennaio: Ore 21.00 Adorazione Eucaristica preghiamo per i Giovani - Martedì 31 gennaio: “Solennità di San Giovanni Bosco” Ore 9.00 Incontro con i ragazzi della Scuola Primaria di Sorrento Ore 15,30 Giochi in Oratorio Ore 17.00 Santo Rosario a cura dell’Oratorio Ore 17.30 Santa Messa, distribuzione del Panino in onore di don Bosco. Nei giorni 24, 25, 27, 28 dalle 15.30 alle 17.00 in Oratorio, Torneo di Calcio, Ping-Pong, Calcio Balilla, Giochi di Squadra, Caccia al Tesoro
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.