4 ore fa:Cassano all’Ionio, servizi più vicini: apre lo sportello tributi a Sibari
7 minuti fa:Fuga dei primari dallo spoke di Co-Ro, Madeo (Pd) sottolinea gli effetti su cure e mobilità passiva
5 ore fa:PNRR, via libera al PFTE del Pendino: opera strategica pronta a partire
37 minuti fa:Corigliano-Rossano, sanità: Stasi accusa la Regione di smantellare gli Spoke
2 ore fa:Lungro, giornata sulla legalità al Polo Arberesh: Spi Cgil a confronto con gli studenti
3 ore fa:Corigliano-Rossano, controlli sui migranti irregolari: due denunce e un immobile sequestrato
4 ore fa:Sanità, ecco il "Pacchetto Longobucco". La ricetta di De Salazar: «Abbiamo fatto tutto in 10 giorni»
2 ore fa:Calabria, fondi UE riprogrammati: più risorse per acqua e housing, taglio alle strade interne
1 ora fa:Klaus Algieri è il nuovo commissario Confcommercio Messina: focus su imprese e rilancio del terziario
5 ore fa:Centofontane, il ciclone Harry ha mangiato quasi 30 metri di spiaggia in 24 ore

Rossano,Polizia di stato: arrestate due persone e denunciata una terza per contrabbando di sigarette

1 minuti di lettura
Il Personale della Squadra Volanti e della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S. di Rossano, diretto dal Commissario Capo Giuseppe Massaro, nella mattinata odierna ha tratto in arresto due uomini di nazionalità ucraina, B.M. di anni 40 e K.O. di anni 41, un terzo uomo di Rossano P.N. di anni 52 è stato denunciato in stato di libertà, tutti responsabili del reati di possesso e vendita illegali di tabacchi lavorati esteri . Gli arrestati ed il denunciato sono stati sorpresi a bordo di un auto, nella Villa Comunale di Rossano, mentre vendevano delle stecche di sigarette a delle persone che gli si erano avvicinate. In due doppi fondi, appositamente ricavati sotto la seduta e nello schienale del sedile posteriore dell’auto, sono stati rinvenute alcune decine di stecche di sigarette di note marche tutte sprovviste del prescritto contrassegno di Stato. Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, ai tre, sono state rinvenute e sequestrate altre stecche di sigarette per un totale complessivo pari a 15 kg. tutti di contrabbando. Venivano altresì sequestrati, 650 € in contanti probabile guadagno dell’illecita vendita, l’autovettura utilizzata per il trasporto e lo smercio ed un coltello a serramanico a scatto per il quale non è consentito il porto. Degli avvenuti arresti veniva data notizia al Procuratore Capo dr. Eugenio Facciolla ed al Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari.
I controlli effettuati dalla Polizia di Stato in tutto il territorio della Provincia di Cosenza, predisposti in sede di tavolo tecnico dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Giancarlo Conticchio continuano senza sosta, giornalmente danno i frutti di un lavoro di squadra finalizzato alla sicurezza di tutti i cittadini. Anche per questo fine settimana sono programmati controlli straordinari del territorio da parte di tutto il personale della Polizia di Stato. Questura e Commissariati di P.S., Polizia Stradale, Ferroviaria e delle Comunicazioni presenti sul territorio provinciale garantiranno servizi di repressione e soprattutto di prevenzione dei reati in genere. Cosenza, 28 ottobre 2017 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.