6 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
5 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
7 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari
6 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
5 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
7 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
4 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
3 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
8 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
4 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa

Rossano, Ylenia Lucisano pubblica "Piccolo Universo"

1 minuti di lettura
Rossano si conferma terra prolifica di artisti originali e talentuosi. Un’altra cantante rossanese emergente, continua a riscuotere successi e consensi a livello nazionale. La giovanissima Ylenia Lucisano pubblica il suo primo album, “Piccolo Universo”, che contiene anche brani in dialetto calabrese. Un omaggio alle proprie radici, alle tradizioni della propria Città, che è orgogliosa e fa il tifo per lei, affinchè possa realizzare il proprio sogno ed ottenere tutto il successo e le soddisfazioni che merita. Con queste parole il sindaco Giuseppe Antoniotti esprime apprezzamento per il risultato della cantautrice rossanese, che sta promuovendo il suo primo album, del quale è coarrangiatrice musicale, in giro per la penisola. Non possiamo che essere fieri - continua il Primo Cittadino - dei risultati eccellenti conseguiti dai figli di questa terra. Successi, a livello nazionale ed internazionale, che si collocano su settori differenti, da quello medico e scientifico, a quello sportivo, imprenditoriale ed artistico. Ylenia è dotata di un eccezionale talento e di una grande energia che trasmette attraverso le sue canzoni, alcune delle quali, e questo ci inorgoglisce ulteriormente, promuovono l’immmagine del nostro territorio, che rivive attraverso l’emozione che trasmette la sua voce. Possiede, insomma, tutte le qualità per poter percorrere la lunga strada del successo. Siamo soddisfatti di lei, e la sosteniamo, esprimendole tutto il nostro appoggio e i migliori auguri di un futuro radioso. Il videoclip di Piccolo Universo è visibile ai link Vevo: http://www.vevo.com/watch/ylenia-lucisano/piccolo-universo/IT2491400004 e youtube: https://www.youtube.com/watch?v=aH6kb-Jov5U.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.