7 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
3 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
8 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
4 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
9 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne
4 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
5 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
9 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
10 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
8 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo

Rossano, Ylenia Lucisano pubblica "Piccolo Universo"

1 minuti di lettura
Rossano si conferma terra prolifica di artisti originali e talentuosi. Un’altra cantante rossanese emergente, continua a riscuotere successi e consensi a livello nazionale. La giovanissima Ylenia Lucisano pubblica il suo primo album, “Piccolo Universo”, che contiene anche brani in dialetto calabrese. Un omaggio alle proprie radici, alle tradizioni della propria Città, che è orgogliosa e fa il tifo per lei, affinchè possa realizzare il proprio sogno ed ottenere tutto il successo e le soddisfazioni che merita. Con queste parole il sindaco Giuseppe Antoniotti esprime apprezzamento per il risultato della cantautrice rossanese, che sta promuovendo il suo primo album, del quale è coarrangiatrice musicale, in giro per la penisola. Non possiamo che essere fieri - continua il Primo Cittadino - dei risultati eccellenti conseguiti dai figli di questa terra. Successi, a livello nazionale ed internazionale, che si collocano su settori differenti, da quello medico e scientifico, a quello sportivo, imprenditoriale ed artistico. Ylenia è dotata di un eccezionale talento e di una grande energia che trasmette attraverso le sue canzoni, alcune delle quali, e questo ci inorgoglisce ulteriormente, promuovono l’immmagine del nostro territorio, che rivive attraverso l’emozione che trasmette la sua voce. Possiede, insomma, tutte le qualità per poter percorrere la lunga strada del successo. Siamo soddisfatti di lei, e la sosteniamo, esprimendole tutto il nostro appoggio e i migliori auguri di un futuro radioso. Il videoclip di Piccolo Universo è visibile ai link Vevo: http://www.vevo.com/watch/ylenia-lucisano/piccolo-universo/IT2491400004 e youtube: https://www.youtube.com/watch?v=aH6kb-Jov5U.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.