4 ore fa:Piano Trasporti Calabria, l’affondo di Mazza (CMG): «Così si condanna lo Jonio all’isolamento»
2 ore fa:Alternanza scuola-lavoro alla Capitaneria di porto: studenti protagonisti
2 ore fa:Trebisacce, i vandali tornano ma la città risponde: riparata ancora la “E” di “I love Trebisacce”
5 ore fa:Letteratura, teatro e musica: grande successo per la presentazione del libro di Chiara Francini
5 ore fa:Sanità, Campana (AVS): «Occhiuto riaccenda i cantieri: a Cariati e San Marco Argentano va in onda il grande bluff»
4 ore fa:Ad un mese dall'inaugurazione il Centro proxy si conferma un motore di comunità al femminile
1 ora fa:Castrovillari: torna il Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti”
21 minuti fa:Morano e Sant'Arsenio per valorizzare lo sviluppo della dorsale appenninica
51 minuti fa:L’insidia dell’invisibile: a Trebisacce un seminario su amianto, radon ed elettrosmog
3 ore fa:Libri e autonomia, i bimbi di Magnolia arrivano in libreria anche sotto la pioggia

Rossano, Ylenia Lucisano pubblica "Piccolo Universo"

1 minuti di lettura
Rossano si conferma terra prolifica di artisti originali e talentuosi. Un’altra cantante rossanese emergente, continua a riscuotere successi e consensi a livello nazionale. La giovanissima Ylenia Lucisano pubblica il suo primo album, “Piccolo Universo”, che contiene anche brani in dialetto calabrese. Un omaggio alle proprie radici, alle tradizioni della propria Città, che è orgogliosa e fa il tifo per lei, affinchè possa realizzare il proprio sogno ed ottenere tutto il successo e le soddisfazioni che merita. Con queste parole il sindaco Giuseppe Antoniotti esprime apprezzamento per il risultato della cantautrice rossanese, che sta promuovendo il suo primo album, del quale è coarrangiatrice musicale, in giro per la penisola. Non possiamo che essere fieri - continua il Primo Cittadino - dei risultati eccellenti conseguiti dai figli di questa terra. Successi, a livello nazionale ed internazionale, che si collocano su settori differenti, da quello medico e scientifico, a quello sportivo, imprenditoriale ed artistico. Ylenia è dotata di un eccezionale talento e di una grande energia che trasmette attraverso le sue canzoni, alcune delle quali, e questo ci inorgoglisce ulteriormente, promuovono l’immmagine del nostro territorio, che rivive attraverso l’emozione che trasmette la sua voce. Possiede, insomma, tutte le qualità per poter percorrere la lunga strada del successo. Siamo soddisfatti di lei, e la sosteniamo, esprimendole tutto il nostro appoggio e i migliori auguri di un futuro radioso. Il videoclip di Piccolo Universo è visibile ai link Vevo: http://www.vevo.com/watch/ylenia-lucisano/piccolo-universo/IT2491400004 e youtube: https://www.youtube.com/watch?v=aH6kb-Jov5U.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.