16 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
31 minuti fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
14 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
12 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
13 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

Rossano,il Natale della Comunità alloggio San Benigno

1 minuti di lettura
Rossano.È ormai una tradizione per gli ospiti della Comunità Anziani “San Benigno” iniziare i festeggiamenti Natalizi insieme ai bambini delle scuole elementari. Con estrema puntualità giorno 16 dicembre presso la Comunità Anziani “San Benigno” di Rossano, infatti, si è tenuta la festa che ormai va avanti da anni, intitolata “Un Natale insieme ai nonni” cheha visto come protagonisti della giornata i nostri amati nonni, insieme ai bambini dell’Istituto Comprensivo Rossano 1, nello Specifico “San Domenico”. L’argomento della festa è stato fondato sulle tradizioni del Natale che c’era una volta e quelli che ci sono oggi, un vero e proprio mix tra le generazioni del passato e quelle future. Sia i bambini che i nonni si sono presentati l’un all’altro mettendosi a cantare dei canti popolari Natalizi e non solo, anche con narrazioni di come i nostri nonnini trascorrevano il Natale quando erano bambini. La festa si è ampliata con gli interventi del Presidente della Comunità Arturo Grillo, esprimendo gratitudine per la brillante giornata trascorsa insieme ai nonni e ai bambini. I festeggiamenti si sono conclusi con un piccolo buffet di dolci tipicamente natalizi, che è stato preparato dallo staff della Comunità “San Benigno”. Questa giornata deve essere per le generazioni future un’occasione favorevole per non dimenticare i veri valori e le vere tradizioni del Natale che pian piano stanno sempre scomparendo. Intanto proseguono le iniziative natalizie della struttura soprattutto con la partecipazione degli anziani. Il programma “Natalitia 2016” presso la Comunità per Anziani “San Benigno” continua con la Scuola Elementare del plesso “A. Amarelli”, la scuola Elementare del plesso “Via Nazionale” e con le varie parrocchie della città. Insomma, un Natale per gli anziani. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.