9 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
10 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
13 ore fa:Sila laboratorio d’Italia, la sanità predittiva parte da Longobucco
10 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
10 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
11 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
12 ore fa:Vinitaly, Parisi (Coldiretti Giovani): “Meno burocrazia e più credito per sostenere il vino dei territori”
9 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
9 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
12 ore fa:Screening neonatale, Scutellà (M5S) spinge la Calabria: “Diagnosi precoce per tutti i neonati”

Rossano: litiga col fratello e lo accoltella

1 minuti di lettura
Poteva finire in tragedia la lite per futili motivi scoppiata fra due fratelli residenti nel centro storico di Rossano. Nella mattinata odierna i carabinieri della Stazione di Rossano Centro hanno tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio uno dei due giovani coinvolti, 34enne. L’episodio risale alle prime ore del mattino. Iniziata per futili motivi all’interno dell’abitazione, la discussione è continuata per diversi minuti; sino a quando uno dei due fratelli ha afferrato un coltello da cucina della lunghezza di circa trenta centimetri e si è scagliato contro l’altro. I colpi sono stati inferti con violenza agli arti inferiori e superiori; sino a quando il fratello, ferito, è riuscito a divincolarsi e a chiamare i parenti che, subito, hanno chiesto aiuto al 112.
ROSSANO, SOLO PER CASO FORTUITO I COLPI INFERTI NON HANNO CAUSATO FERITE MORTALI
I carabinieri, attivati dalla locale Centrale Operativa, sono giunti prontamente sul posto; trovando nell’appartamento ancora l’aggressore vicino al fratello sanguinante. Sono stati subito allertati i soccorsi del 118 che, dopo aver visitato la persona sul posto, lo hanno trasferito all’Ospedale di Rossano per le cure del caso. Solo per caso fortuito i colpi inferti non hanno causato ferite che avrebbero potuto cagionarne la morte. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri, dirette dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, al fine di fare luce sui motivi che hanno spinto al gesto violento. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.