9 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
2 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
5 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
7 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
8 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
8 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
4 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
4 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
6 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
5 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024

Rossano: litiga col fratello e lo accoltella

1 minuti di lettura
Poteva finire in tragedia la lite per futili motivi scoppiata fra due fratelli residenti nel centro storico di Rossano. Nella mattinata odierna i carabinieri della Stazione di Rossano Centro hanno tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio uno dei due giovani coinvolti, 34enne. L’episodio risale alle prime ore del mattino. Iniziata per futili motivi all’interno dell’abitazione, la discussione è continuata per diversi minuti; sino a quando uno dei due fratelli ha afferrato un coltello da cucina della lunghezza di circa trenta centimetri e si è scagliato contro l’altro. I colpi sono stati inferti con violenza agli arti inferiori e superiori; sino a quando il fratello, ferito, è riuscito a divincolarsi e a chiamare i parenti che, subito, hanno chiesto aiuto al 112.
ROSSANO, SOLO PER CASO FORTUITO I COLPI INFERTI NON HANNO CAUSATO FERITE MORTALI
I carabinieri, attivati dalla locale Centrale Operativa, sono giunti prontamente sul posto; trovando nell’appartamento ancora l’aggressore vicino al fratello sanguinante. Sono stati subito allertati i soccorsi del 118 che, dopo aver visitato la persona sul posto, lo hanno trasferito all’Ospedale di Rossano per le cure del caso. Solo per caso fortuito i colpi inferti non hanno causato ferite che avrebbero potuto cagionarne la morte. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri, dirette dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, al fine di fare luce sui motivi che hanno spinto al gesto violento. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.