12 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
10 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
9 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
13 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
15 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
14 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
9 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
11 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
8 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
7 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»

Rossano: litiga col fratello e lo accoltella

1 minuti di lettura
Poteva finire in tragedia la lite per futili motivi scoppiata fra due fratelli residenti nel centro storico di Rossano. Nella mattinata odierna i carabinieri della Stazione di Rossano Centro hanno tratto in arresto con l’accusa di tentato omicidio uno dei due giovani coinvolti, 34enne. L’episodio risale alle prime ore del mattino. Iniziata per futili motivi all’interno dell’abitazione, la discussione è continuata per diversi minuti; sino a quando uno dei due fratelli ha afferrato un coltello da cucina della lunghezza di circa trenta centimetri e si è scagliato contro l’altro. I colpi sono stati inferti con violenza agli arti inferiori e superiori; sino a quando il fratello, ferito, è riuscito a divincolarsi e a chiamare i parenti che, subito, hanno chiesto aiuto al 112.
ROSSANO, SOLO PER CASO FORTUITO I COLPI INFERTI NON HANNO CAUSATO FERITE MORTALI
I carabinieri, attivati dalla locale Centrale Operativa, sono giunti prontamente sul posto; trovando nell’appartamento ancora l’aggressore vicino al fratello sanguinante. Sono stati subito allertati i soccorsi del 118 che, dopo aver visitato la persona sul posto, lo hanno trasferito all’Ospedale di Rossano per le cure del caso. Solo per caso fortuito i colpi inferti non hanno causato ferite che avrebbero potuto cagionarne la morte. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri, dirette dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, al fine di fare luce sui motivi che hanno spinto al gesto violento. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.