5 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
4 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
3 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
5 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
2 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
2 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
6 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
4 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
6 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
3 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide

Rossano: cavallo imbizzarrito sul lungomare, sfiorata la tragedia

1 minuti di lettura
Domenica pomeriggio si è sfiorata la tragedia sul lungomare di Rossano, con un cavallo infastidito da un pitbull lasciato libero e senza guinzaglio dal padrone sulla spiaggia. Il cavallo si è imbizzarrito ed è corso tra la folla. Facendo cadere rovinosamente a terra una donna, che ha sbattuto la nuca. Per fortuna il cavallo non le è andato addosso, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben altre. Il tutto si è consumato nel giro di pochi minuti nei pressi del parcheggio di fronte all'hotel Murano. Come detto, c'era questo cane libero e senza guinzaglio. Che vedendo il cavallo ha iniziato ad avvicinarvisi. Il cavallo si è impaurito e ha iniziato a saltare e muoversi bruscamente, facendo cadere rovinosamente il cavallerizzo in acqua.
PANICO TRA LA GENTE. UNA COPPIA SALVA LA PROPRIA BIMBA
Da lì ha iniziato a correre verso il parcheggio, in direzione di una coppia con una piccola bambina e la donna che poi è caduta a terra. Tanta paura, in quanto il cavallo era davvero fuori di sé. La coppia ha cercato di proteggere immediatamente la piccola bambina. Con il cavallo a due passi. A farne le spese la donna che era con loro, spinta a terra dalla forza del cavallo. Ha battuto la testa a terra. Alcune persone, vedendo il pericolo, hanno fatto entrare i malcapitati nelle loro auto. Sono stati chiamati subito Carabinieri e Polizia, ma non sono potuti intervenire. Nel frattempo il cavallo si è calmato. Ma sia il proprietario del cane che i cavallerizzi sono andati via senza andare a chiedere se qualcuno si fosse fatto male. Se domenica non si è consumata la tragedia è stato solo ed esclusivamente per puro caso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.