2 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
1 ora fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
1 ora fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
4 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
5 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
4 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
3 ore fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico
5 ore fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
1 ora fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
2 ore fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici

Rossano: cavallo imbizzarrito sul lungomare, sfiorata la tragedia

1 minuti di lettura
Domenica pomeriggio si è sfiorata la tragedia sul lungomare di Rossano, con un cavallo infastidito da un pitbull lasciato libero e senza guinzaglio dal padrone sulla spiaggia. Il cavallo si è imbizzarrito ed è corso tra la folla. Facendo cadere rovinosamente a terra una donna, che ha sbattuto la nuca. Per fortuna il cavallo non le è andato addosso, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben altre. Il tutto si è consumato nel giro di pochi minuti nei pressi del parcheggio di fronte all'hotel Murano. Come detto, c'era questo cane libero e senza guinzaglio. Che vedendo il cavallo ha iniziato ad avvicinarvisi. Il cavallo si è impaurito e ha iniziato a saltare e muoversi bruscamente, facendo cadere rovinosamente il cavallerizzo in acqua.
PANICO TRA LA GENTE. UNA COPPIA SALVA LA PROPRIA BIMBA
Da lì ha iniziato a correre verso il parcheggio, in direzione di una coppia con una piccola bambina e la donna che poi è caduta a terra. Tanta paura, in quanto il cavallo era davvero fuori di sé. La coppia ha cercato di proteggere immediatamente la piccola bambina. Con il cavallo a due passi. A farne le spese la donna che era con loro, spinta a terra dalla forza del cavallo. Ha battuto la testa a terra. Alcune persone, vedendo il pericolo, hanno fatto entrare i malcapitati nelle loro auto. Sono stati chiamati subito Carabinieri e Polizia, ma non sono potuti intervenire. Nel frattempo il cavallo si è calmato. Ma sia il proprietario del cane che i cavallerizzi sono andati via senza andare a chiedere se qualcuno si fosse fatto male. Se domenica non si è consumata la tragedia è stato solo ed esclusivamente per puro caso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.