11 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
15 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
14 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
14 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
12 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
13 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
16 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
12 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
13 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
11 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina

Rossano: calcio a 5, l'Odissea 2000 alla riscossa

1 minuti di lettura

Ancora un risultato amaro per l’Odissea 2000 Rossano che sabato scorso ad Augusta è stata sconfitta per la terza volta consecutiva. Il cammino ora è tutto in salita per i gialloblù e non è solo questione di autostima da ricaricare. Se, infatti, contro la formazione siciliana di mister Rinaldi i bizantini hanno dovuto fare a meno di Sartori, Lemme, Calabretta e Arcidiacone, contro il prossimo avversario, la Roma Torrino di Salvatore Zaffiro, il roster rossanese sarà ancora una volta “azzoppato” dalle assenze del play manager Sapinho, squalificato per un turno dal giudice sportivo, e forse anche da quella di Sartori. Si soffre, ma si spera di non cadere ancora: nulla è ancora compromesso, in effetti, e basterebbe non sbagliare più per ingranare la marcia e lasciarsi alle spalle rimpianti e delusioni che, a ben guardare poi, era davvero difficile evitare. Dopotutto, con tutte quelle assenze, le riserve a secco e una formazione più che traballante, sarebbe stato difficile per chiunque reggere la pressione del campo. «Non possiamo negare che stiamo vivendo un momento delicato per via dei tre insuccessi di fila – ha dichiarato Domenico Arcidiacone -. Una situazione che si è venuta a creare, per lo più, a causa degli infortuni e delle squalifiche che ci hanno costretto ad affrontare gli avversari in formazione largamente incompleta. Sabato abbiamo necessità di incamerare i tre punti e non possiamo permetterci di fallire questo obiettivo». Per fortuna il pubblico bizantino non punisce e se l’Odissea 2000 non vince sul campo, lo fa tra gli spalti dove non sembra pagare il dazio di prestazioni poco convincenti. Evidentemente i rossanesi devono aver ben chiaro che sull’appoggio e supporto del tifo i loro beniamini ci contano. Insomma ci vuole un ultimo sforzo, quella spinta in più che potrebbe segnare la differenza fra la vittoria e la sconfitta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.