12 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
13 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
10 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
11 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
10 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
8 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
11 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
8 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
9 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua

Rossano: adozione cani, successo per pagina Facebook

1 minuti di lettura

Ottocento like in appena due settimane. E' il successo in termini di sostenitori riscosso dalla pagina creata su Facebook per sensibilizzare sull'adozione dal canile comunale di Rossano, in contrada Foresta. È quanto fa sapere l’Amministrazione Comunale ringraziando ancora una volta la dottoressa Jole De Falco, direttore sanitario del canile; in paricolare per la sensibilità e la collaborazione che sta dimostrando rispetto ad una iniziativa sociale e culturale qualificante; fin da subito condivisa dal Sindaco e dalla Giunta. L’augurio è che attraverso questa iniziativa possano aumentare le adozioni.

Con le centinaia di condivisioni delle foto dei cani postate si può raggiungere un numero esponenziale di utenti. In modo tale da permettere a migliaia di persone di scegliere il proprio amico a quattro zampe e decidere di adottarlo anche da altri territori; contribuendo così a ridurre il fenomeno del randagismo. I cani presenti nel rifugio sono di tutte le età e taglie. L’adozione è gratuita. Il cane viene dato in adozione in regola con i vaccini, con microchip e già sterilizzato.

ROSSANO, COME CHIEDERE INFORMAZIONI

Dopo la richiesta di adozione - si legge sulla pagina Adotta un amico a 4 zampe da Rossano - si potrà fare conoscenza con il volontario che si occupa dell’animale in questione. Con un colloquio e la compilazione di un questionario sarà valutata la fattibilità. All’esito positivo del pre-affido partirà la procedura per l’adozione. È possibile chiedere informazioni inviando una mail all’indirizzo adozionicanile@rossano.eu. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.