12 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
10 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
11 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
10 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
9 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
9 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
8 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
7 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
11 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
8 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»

Rossanese giocherà al Centofontane di Mirto

1 minuti di lettura
Indubbiamente un ottimo inizio di campionato quello della Rossanese. I numeri di inizi stagione sono più che soddisfacenti, con nove punti messi in saccoccia in tre partite. Non a casa la società, che vuole ben figurare in Prima categoria, in questa direzione si è mossa sul mercato. Non lesinando energie per consegnare al giovane tecnico, Luca Aloisi, un gruppo competitivo. Domenica prossima i bizantini torneranno a giocare fra le “mura amiche” ospitando la Brutium Cosenza. Anche questa sarà una gara densa di insidie; che sarà disputata al “Cento fontane” di Mirto Crosia per l’indisponibilità dello “Stefano Rizzo”.

Lo stadio comunale, com’è noto, rientra in un progetto di riqualificazione di alcune strutture sportive cittadine programmate dall’Amministrazione comunale. L’impianto sarà dotato in questi mesi, previo ottenimento dei necessari nulla osta per l’omologazione della struttura da parte della autorità sportive competenti, dopo i lavori che dureranno presumibilmente fino all’inizio del nuovo anno, del terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione. Fino alla data di consegna, dunque, la Rossanese sarà costretta a disputare le sue gare casalinghe proprio al “Cento fontane”. Un disagio non di poco conto, ma accolto di buon grado dal club, consapevole dell’impegno “messo in campo” dall’Amministrazione comunale per una migliore fruizione futura dello “Stefano Rizzo”.

ROSSANESE, SI RINGRAZIA L'AMMINISTRAZIONE DI MIRTO

In proposito il club intende ringraziare gli amministratori locali per l’impegno, certamente oneroso; e nel contempo l’Amministrazione comunale di Mirto Crosia - insieme alla squadra di casa - per la disponibilità e la cortesia mostrata nei confronti della Rossanese.

«Ringraziamenti sentiti - dichiarano dal consiglio direttivo del club - all’Amministrazione comunale di Mirto Crosia perché hanno accolto prontamente la nostra richiesta, quindi per la loro disponibilità. Un grazie al Mirto Crosia per la comprensione. Non resta che dare il benvenuto e ringraziare tutti i tifosi e gli appassionati che intenderanno seguirci a Mirto nonostante le difficoltà logistiche».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.