12 ore fa:Corigliano-Rossano, riscossione fiscale sotto accusa: l’opposizione denuncia pressione su famiglie e imprese
9 ore fa:Servizio Civile Universale, Frascineto tra i primi 100 Comuni in graduatoria
10 ore fa:Piano Padel Plus al via, la Cisl chiede misure contro precarietà e part time
10 ore fa:Calabria, allarme Coldiretti sull’olio d’oliva: prezzi giù per l’invasione di prodotto estero
14 ore fa:Corigliano-Rossano, aggressione in un locale: due DACUR dopo l’arresto
11 ore fa:Pietrapaola, Rete dei Comuni verso il rilancio: confronto su turismo e politiche territoriali
12 ore fa:Frascineto, Prioli nelle Commissioni Anci: rappresentanza nazionale per il Pollino
11 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quattordicesima puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:SS106 Sibari-Co-Ro, scatta il maxi piano: Anas aggiudica i due lotti per oltre 1,2 miliardi
11 ore fa:SS106, sul lotto tra Corigliano e Rossano Webuild pronta ad assumere 500 persone

Rifiuti e trasporti, la giunta approva i nuovi Piani

1 minuti di lettura
Rifiuti e trasporti, la giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del governatore Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa – del segretario generale Ennio Apicella. Su proposta del presidente Oliverio, è stato approvato lo schema di protocollo d’intesa per le attività del Por Calabria 2014-2020 tra la Regione ed il partenariato socio-economico. Su proposta del vicepresidente ed assessore al Bilancio Antonio Viscomi,  sono state approvate le linee guida per lo sviluppo di sistemi di gestione della qualità nella Regione Calabria ed i modelli di valutazione della “customer satisfaction”.
RIFIUTI E TRASPORTI, APPROVATI I PIANI REGIONALI
Via libera, inoltre, al disegno di legge che ha per oggetto il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da alcune sentenze che si riferiscono a molti anni fa. È arrivato l'ok anche a una serie di variazioni al bilancio finanziario gestionale della Regione  per gli anni 2016-2018.  Su proposta dell’assessore all’Ambiente Antonella Rizzo, è stato approvato il Piano regionale di gestione dei rifiuti (Prgr)-Piano regionale amianto per la Calabria (Prac), che passa ora all’approvazione definitiva del consiglio regionale. Su proposta dell'assessore alla "Logistica" Francesco Russo, è stato approvato il Piano regionale dei Trasporti, che passa ora all’approvazione definitiva del consiglio regionale. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.