8 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventesima puntata della trasmissione sportiva
8 ore fa:Alluvione a Cassano, la minoranza attacca: «Solidarietà a parole, nulla nei fatti»
9 ore fa:Studenti dell’Ipsia “Scuola del Legno” protagonisti al Festival di Rende tra formazione e Made in Italy
7 ore fa:SS106, partono gli espropri: la Sibari-Coserie entra nella fase dei cantieri
10 ore fa:Costretta a fare causa per assistere il padre disabile: infermiera ottiene il trasferimento solo dopo il ricorso
9 ore fa:Statale 106, riapre la Lauropoli-Sibari: traffico dal 31 marzo dopo mesi di maltempo
7 ore fa:Welfare, la Regione revoca i fondi agli Ambiti fermi: scattano i commissari
6 ore fa:Longobucco, la Minoranza: «La politica della vendetta», attacco alla Giunta Pirillo
10 ore fa:Vaccarizzo Albanese, al via i laboratori su musica e teatro arbëreshe: appuntamento il 28 marzo
8 ore fa:Cropalati, intimidazione al vicesindaco: chiodi nelle ruote dell'auto

Rifiuti e trasporti, la giunta approva i nuovi Piani

1 minuti di lettura
Rifiuti e trasporti, la giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del governatore Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa – del segretario generale Ennio Apicella. Su proposta del presidente Oliverio, è stato approvato lo schema di protocollo d’intesa per le attività del Por Calabria 2014-2020 tra la Regione ed il partenariato socio-economico. Su proposta del vicepresidente ed assessore al Bilancio Antonio Viscomi,  sono state approvate le linee guida per lo sviluppo di sistemi di gestione della qualità nella Regione Calabria ed i modelli di valutazione della “customer satisfaction”.
RIFIUTI E TRASPORTI, APPROVATI I PIANI REGIONALI
Via libera, inoltre, al disegno di legge che ha per oggetto il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da alcune sentenze che si riferiscono a molti anni fa. È arrivato l'ok anche a una serie di variazioni al bilancio finanziario gestionale della Regione  per gli anni 2016-2018.  Su proposta dell’assessore all’Ambiente Antonella Rizzo, è stato approvato il Piano regionale di gestione dei rifiuti (Prgr)-Piano regionale amianto per la Calabria (Prac), che passa ora all’approvazione definitiva del consiglio regionale. Su proposta dell'assessore alla "Logistica" Francesco Russo, è stato approvato il Piano regionale dei Trasporti, che passa ora all’approvazione definitiva del consiglio regionale. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.