10 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
12 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
9 ore fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
8 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
11 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
12 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
10 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
9 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
8 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»
11 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti

Rifiuti e trasporti, la giunta approva i nuovi Piani

1 minuti di lettura
Rifiuti e trasporti, la giunta regionale si è riunita sotto la presidenza del governatore Mario Oliverio, con l’assistenza – informa una nota dell’Ufficio stampa – del segretario generale Ennio Apicella. Su proposta del presidente Oliverio, è stato approvato lo schema di protocollo d’intesa per le attività del Por Calabria 2014-2020 tra la Regione ed il partenariato socio-economico. Su proposta del vicepresidente ed assessore al Bilancio Antonio Viscomi,  sono state approvate le linee guida per lo sviluppo di sistemi di gestione della qualità nella Regione Calabria ed i modelli di valutazione della “customer satisfaction”.
RIFIUTI E TRASPORTI, APPROVATI I PIANI REGIONALI
Via libera, inoltre, al disegno di legge che ha per oggetto il riconoscimento della legittimità dei debiti fuori bilancio derivanti da alcune sentenze che si riferiscono a molti anni fa. È arrivato l'ok anche a una serie di variazioni al bilancio finanziario gestionale della Regione  per gli anni 2016-2018.  Su proposta dell’assessore all’Ambiente Antonella Rizzo, è stato approvato il Piano regionale di gestione dei rifiuti (Prgr)-Piano regionale amianto per la Calabria (Prac), che passa ora all’approvazione definitiva del consiglio regionale. Su proposta dell'assessore alla "Logistica" Francesco Russo, è stato approvato il Piano regionale dei Trasporti, che passa ora all’approvazione definitiva del consiglio regionale. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.