15 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
20 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
17 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
13 minuti fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
13 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
18 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
14 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
19 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
12 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
16 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»

Real Rogit, Cofone: "Porterò in alto il nome della squadra"

1 minuti di lettura
Rossano. Il 28 sarà la terza giornata del girone H, di serie B futsal, in cui il Real Rogit affronterà in casa il Real Parco. Sfida molto interessante con la squadra jonica chiamata ad un inversione di tendenza netta. Ottavi a pari merito con il Real Parco – Melilli - Cataforio, a quota tre punti; i rossanesi non possono più sbagliare per risalire in classifica e puntare al loro obiettivo. Il Real Parco è reduce di due sconfitte e una vittoria, con soli tre punti, arriverà al palaeventi di Rossano di certo con la voglia di vincere e strappare i tre punti alla squadra del presidente Converso.
REAL ROGIT, COFONE: LA DETERMINAZIONE DEL CALCIATORE
Ma super Mario Cofone dice la sua. Sabato arriva il Real Parco. Come gestirete questa gara con i tuoi compagni?Io e i miei compagni ci stiamo preparando in modo tale da affrontare qualsiasi partita al massimo delle nostre possibilità. Stiamo lavorando bene, la squadra sta migliorando giorno dopo giorno, sicuramente saremo pronti ad affrontare il Real Parco con la giusta concentrazione e determinazione. Sono ormai al quarto anno che gioco per questi colori e quest'anno più che mai per me è importante fare bene per questa maglia, ci tengo veramente tanto sia alla squadra che alla società, ma soprattutto al caro presidente Gianluca, perciò farò di tutto per portare alto il nome del Real Rogit.
REAL ROGIT, COFONE: LE ASPETTATIVE DOPO LA DELUSIONE 
La sconfitta con il Cefalù è stata una grande delusione e sicuramente ci sarà voglia di riscatto. Quali  sono le aspettative? La sconfitta contro il Cefalù ancora fa male, abbiamo avuto una bella lezione che ci porteremo dietro per tutto il campionato. La voglia di riscatto è tanta, non vogliamo più deludere società e tifosi, soprattutto vogliamo iniziare a vincere in casa e davanti al nostro pubblico. Le aspettative di quest'anno sono ben diverse dagli altri anni, è inutile nascondersi, vogliamo puntare in alto e fare un campionato tra le prime TOP. Hai ricevuto offerte da squadre di categoria superiore. Cosa ti ha spinto a rimanere?Il motivo che mi spinge a rimanere legato a questa squadra è solo uno, il presidente Gianluca Converso, persona meravigliosa ed indiscutibile. Per me il Rogit ormai è una seconda famiglia, mi trovo benissimo qui, ed ecco perché al momento non mi interessano altre proposte.
REAL ROGIT, COFONE: LA PROSSIMA SFIDA
Uno sguardo agli avversari. Chi temi di più? Il campionato di quest'anno è molto equilibrato, quasi tutte le squadre sono bene attrezzate, non è facile vincere con nessuno. Sicuramente CMB, Cefalù e Paola sono quelle che hanno qualcosina in più rispetto alle altre, sono squadre costruite a vincere il campionato, chi farà meno errori di queste vince, e noi ne abbiamo già commesso uno, perciò non possiamo più permetterci di sbagliare.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.