5 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
4 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
5 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
4 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
3 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
3 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
2 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
2 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
1 ora fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
6 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano

Corigliano Scalo: Presentazione del libro di Antonio Romio

1 minuti di lettura
Il libro di Antonio Romio, presenta il suo memoir "Una splendida insofferenza", edito da Ferrari Editore. A dialogare con l’autore saranno Tommaso Mingrone e Giulio Iudicissa. L'evento, moderato dalla giornalista Patrizia Pugliese, vedrà le letture di Franco Cirò, Antonio Orsini e degli studenti della V D del Liceo Scientifico di Corigliano Chiara Casciaro, Alessandro Curto, Alfonso Pisani e Maria Pugliese. Una biografia in cui l’autore raccoglie frammenti di memoria, scava nella rocciosità dei ricordi personali e attraverso una lettura retrospettiva della propria vita, disegna un’esplorazione degli ideali di un uomo, intessuta di esperienze dirette e riflessioni sul tempo che passa.
IL LIBRO DI ANTONIO ROMIO
QUANDO: Sabato 12 novembre 2016 ore 17.00 DOVE: Circolo Culturale Mondi diversi - Via Montessori, Corigliano Scalo L’AUTORE Antonio Romio nasce e vive a Corigliano Calabro. Da sempre attento alle problematiche del suo territorio, si è occupato di politica e di sociale. Ha una grande passione per il calcio e per i libri. Negli ultimi anni si è avvicinato alla scrittura con l’intento di cercare di dare un senso alla fugacità dell’esistenza umana.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.