5 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
9 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
5 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
4 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
6 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
7 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
7 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
6 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
8 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
8 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Potere al Popolo: la campagna elettorale e il nulla

1 minuti di lettura
"Bada il 4 marzo prossimo, a spendere utilmente il tuo voto. Perché, al di là di tutto questo movimento creato per gli interessi di pochi, qui, nella campagna elettorale dell'Alto Ionio cosentino, continua a non esserci niente di niente". E' l'esortazione che Potere al Popolo Alto Jonio indirizza agli elettori affinché non si lascino abbagliare da una politica costruita sugli slogan. "Continuiamo a presentare i nostri candidati in tutto il collegio elettorale. Lo abbiamo fatto a Corigliano nella prima settimana di febbraio, negli ultimi giorni a Trebisacce, il 9, a Calopezzati, l'11 e a Montegiordano, il 13. E lo faremo a Rossano, sabato, 17 febbraio 2018, alle 18 e a Plataci, lunedì, 19 febbraio, alle 19. Stiamo provando a ribaltare il gioco della democrazia; proprio partendo da quel territorio i cui problemi, di giorno in giorno, urgono sempre più. Le altre forze politiche, mantenendosi lontane dai problemi concreti della gente, iniziano a paventare improvvise soluzioni per le questioni più annose; e che tornano molto utili in questo periodo. E allora la 106 ter si farà (basta eliminare un paio di svincoli e te le copriamo quelle trincee, dai); non c'è motivo di credere che la Total, che ha visto bocciare dal Tar del Lazio il ricorso della regione Basilicata contro lo scempio delle trivelle nel Parco Nazionale del Pollino, potrà fare, con ogni evidenza, il bello e il cattivo tempo per cercare ed estrarre idrocarburi intorno alla faglia di Morano-Castrovillari; l'ospedale di Trebisacce, hai visto?, riaprirà all'improvviso il 1° marzo p.v. E non sei contento? Non vedi come accorrono tutti a risolvere i nostri problemi? Cosa vuoi di più?
POTERE AL POPOLO: INVERTIRE LA DIREZIONE INTRAPRESA DA QUESTA CAMPAGNA ELETTORALE
I nostri candidati, Giuseppina Sangineto, Mario Gallina, Antonella Spadafora e Francesco Delia, detto Peppino, parlano di esigenza di solidarietà, di urgenza di rappresentanza; e ancora di memoria, di coscienza, persino di speranza. Cercando di rispondere e di reagire a un groviglio fatto di imbrogli su imbrogli. Un groviglio utilissimo, se presentato così (come cumulo di elemosine e aiuti calati dall'alto), a convincere una comunità disgregata. I nostri candidati continuano a impegnarsi nel conoscere le pieghe di un territorio segnato, forse irreversibilmente, da dinamiche prevaricatrici e arroganti che se ne impippano di partecipazione e socialità se possono fomentare ancor più individualismo, accentramento di potere, utilitarismo. Ad ogni modo, dalle nostre assemblee emerge l'esigenza di invertire, contro ogni evidenza, la direzione che ha intrapreso questa campagna elettorale e, più in generale, l'intera gestione di beni comuni e cosa pubblica, fuori e dentro l'alto Ionio cosentino. Di questa esigenza continueremo a parlare anche a Rossano e a Plataci.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.