34 minuti fa:“Le Clementine della Solidarietà” arrivano a Roma
2 ore fa:Schianto all’alba sulla SS106 a Corigliano: un ferito
1 ora fa:Al Vintage Caffè di Co-Ro una serata dedicata alle “Donne Invisibili” e alla Palestina
1 ora fa:Derby di Rossano, grande pubblico e pari tra Academy e Rossano Scalo - VIDEO
4 ore fa:A Trebisacce l’evento “Donna: Trame… di vissuto e libertà”
1 ora fa:Consultorio Cariati, Greco (IV) denuncia: «Da due mesi senza ostetrica e con un medico "a scadenza"»
3 ore fa:Madeo (Pd): «Rimettere al centro della nostra agenda politica i cittadini e i loro bisogni»
2 ore fa:Rientrare a Natale costa troppo: aumentano ancora le tariffe di viaggio per la Calabria
5 minuti fa:Per Incarnato (Psi) Azienda Zero «ha complicato la gestione della sanità calabrese»
3 ore fa:Si scaldano i motori a Mormanno per la ventunesima edizione di “Perciavutti”

Per Incarnato (Psi) Azienda Zero «ha complicato la gestione della sanità calabrese»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Azienda Zero doveva semplificare la gestione della sanità calabrese ma l'ha complicata». Lo dichiara il presidente nazionale di Avanti PSI e segretario regionale della Calabria, Luigi Incarnato.

«Lo si è visto anche di recente - aggiunge. La Regione ha  fatto un bando a tempo determinato per anestesisti e non ha partecipato nessuno. Nel frattempo ha assunto a gettone a cento euro l'ora alcuni medici in pensione. Mentre c'è una graduatoria aperta di un concorso ché non viene utilizzata perché Azienda Zero non ha proceduto con il piano del fabbisogno».

«È normale che se si continuano a fare bandi a tempo determinato non partecipa nessuno mentre si potrebbero utilizzare le graduatorie esistenti. Azienda Zero peraltro doveva essere un regolatore di parità di trattamento tra i medici ma gli stipendi cambiano a seconda degli ospedali».

«In ultimo, è mortificante vedere che i medici ospedalieri, penso a Cosenza, ricevano un'indennità di risultato pari a mille euro mentre i loro colleghi del territorio ne guadagnano molti di più. Occhiuto metta mano a questa situazione - conclude Incarnato - che paralizza ulteriormente la sanità calabrese».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.