9 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
10 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
7 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
6 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
10 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
11 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
6 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
8 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
9 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia

Aumentano le poltrone in Consiglio regionale. L'ira di Scutellà che denuncia il «blitz della Maggioranza»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Quello di ieri è stato un Consiglio Regionale in cui il Presidente Occhiuto e la sua maggioranza hanno mostrato, senza alcun imbarazzo, tutta la loro arroganza e scorrettezza, sia nei tempi che nei modi: dalla convocazione fino alla chiusura dei lavori».

Queste le parole di Elisa Scutellà, Capogruppo M5S in Consiglio regionale.

«Un punto fondamentale - si legge nella nota - è stato inserito all’ordine del giorno solo la sera prima: l’approvazione dei punti programmatici di governo. Peccato che la relativa documentazione sia stata trasmessa alla minoranza soltanto pochissime ore prima del consiglio stesso, precludendo di fatto la possibilità di un adeguato approfondimento. Una distrazione? Difficile crederlo, vista la gravità dell’argomento».

«Non a caso, con l’inversione dei punti all’odg, la discussione è avvenuta subito, prima di tutto il resto. Un modo evidente per sviare l’attenzione dal vero motivo della convocazione: l’aumento delle poltrone. Due nuovi assessori e due sottosegretari. Perché Occhiuto, pur di vincere, ha stretto accordi con chi ora esige la propria ricompensa. Altro che adeguamento nazionale - aggiunge la pentastellata - si tratta di una legge scritta su misura per i presidenti di destra, per blindare il potere grazie a maggioranze più solide».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.