11 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»
9 ore fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
10 ore fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
6 ore fa:Ferramonti al centro delle celebrazioni ufficiali e istituzionali del Giorno della Memoria in Calabria
7 ore fa:Giornata della Memoria, domani a Co-Ro due eventi alla Cittadella dei Ragazzi
9 ore fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
6 ore fa:Fusione e Municipi, Lucisano (ri)attacca il PD: «Appecoramento politico a Stasi»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, i commercianti ora alzano l'asticella: «Qui è a rischio la convivenza civile»
10 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
8 ore fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria

Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Nuovo stop della Corte dei conti che boccia anche la convenzione con la società Ponte dello Stretto. Preso l'ennesimo schiaffo sul progetto simbolo delle destre il ministro Salvini e la Lega decidono di piantare una bandierina elettorale accelerando sull'Autonomia differenziata». 

Inizia così la nota stampa della deputata del Movimento 5 stelle, Anna Laura Orrico.

«Così il ministro Calderoli oggi firma (a discapito del sud s'intende) le pre-intese con Veneto e Lombardia. Domani toccherà a Piemonte e Liguria. La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina mestamente fra una furberia e l'altra. Gelo in maggioranza con Fratelli d'Italia e Forza Italia imbronciate. Così dicono». 

«Solo che il sottosegretario per il Sud Sbarra, calabrese in orbita Meloni, è un caso da "Chi l'ha visto?" e rimane in religioso silenzio. Mentre il governatore Occhiuto predica cautela. Nel frattempo gli hanno, e ci hanno, tolto la terra sotto i piedi». 

«Pazienza: vedere sprofondare la propria terra val bene una poltrona. O più di una, visto che in Consiglio regionale non solo stanno per aumentare gli assessori ma reintroducono pure i sottosegretari. Se ne sentiva il bisogno» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.