Straface ringrazia gli elettori per la rielezione in Consiglio Regionale
La neoeletta: «Questa rielezione non è un punto di arrivo, ma una responsabilità da vivere con impegno e con passione»

CORIGLIANO-ROSSANO - I calabresi hanno scelto di credere ancora nel cambiamento, in una Calabria che cresce, che non si arrende, che investe sui giovani e sulle proprie radici. Questa rielezione non è un punto di arrivo, ma una responsabilità da vivere con impegno e con passione.
Ringrazia gli elettori dopo la riconferma Pasqualina Straface, «la donna più votata in assoluto alla Regione Calabria dal 1970 e, in questa tornata, 4a come numero di consensi tra tutti i candidati, rieletta al Consiglio regionale della Calabria con 13.363 preferenze nella lista di Forza Italia, prima forza della Maggioranza di centrodestra a sostegno del presidente Roberto Occhiuto».
«Questa – aggiunge – non è solo una vittoria personale: è una vittoria collettiva, della mia città, della mia provincia e di tutte le persone che hanno creduto nel cambiamento e nel futuro. È la vittoria di una Calabria che ha scelto la fiducia, la visione, la concretezza. Che ha detto sì al lavoro, sì al merito, sì alle riforme. L’elezione arriva al termine di una campagna intensa e partecipata, che ha attraversato i territori della provincia di Cosenza e dell’intera regione. In questi giorni – spiega ancora – ho sentito il battito vivo di una terra che non si arrende, che ha fame di crescita e che vuole continuare a scrivere, insieme a noi, la propria storia di riscatto».
«Ringrazio il mio straordinario team e tutti i miei amici-sostenitori che non hanno mai smesso di credere e di lottare, giorno e notte, con entusiasmo e fiducia. Ringrazio la mia famiglia, che è la mia forza silenziosa e ringrazio il Presidente Roberto Occhiuto, per la fiducia e per la visione condivisa di una Calabria moderna, forte e competitiva. I calabresi ci hanno chiesto di continuare a costruire. Di andare avanti con coraggio, passo dopo passo, completando le riforme avviate in questi quattro anni. Lo faremo insieme, con lo stesso spirito, con la stessa passione e con un obiettivo chiaro: rendere la Calabria una regione che cresce, che offre opportunità ai giovani, che custodisce le proprie radici e le trasforma in valore economico, culturale e identitario. Questa vittoria – conclude Pasqualina Straface – è il segno di un patto che si rinnova. Continuerò a metterci il cuore, la voce e l’impegno. Perché la Calabria che sogniamo è possibile. E insieme, la realizzeremo».