1 ora fa:Vigili del Fuoco, il Capo nazionale del Corpo arriva a Trebisacce: il distaccamento verso la sede permanente?
17 ore fa:Gli studenti del Majorana scoprono il Pollino attraverso una lezione a cielo aperto
2 ore fa:Morano si prepara all’estate: tre mesi di eventi tra cultura, spettacolo e tradizioni nel cuore del Pollino
48 minuti fa:Amendolara, dopo il rogo c’è un’altra famiglia in ginocchio: «Franco ha perso il lavoro di una vita»
1 ora fa:Giovane talento di Lungro conquista il massimo livello Cambridge a soli 16 anni
16 ore fa:L’IC “Alessandro Amarelli” trionfa al Concorso Musicale Internazionale della Sibaritide
3 ore fa:Schiavonea, alla Villetta dei Due Mari nasce il parco giochi inclusivo donato da Ecoross
17 ore fa:Caporalato nella Piana di Sibari, ecco come funziona il sistema della nuova schiavitù
3 ore fa:Strage di Amendolara, le salme nell’obitorio del cimitero: dieci giorni per reclamarle, poi la tumulazione
1 ora fa:Strage di Amendolara, i sindaci dell’Alto Ionio fanno fronte comune: «Siamo tutti amendolaresi»

"Caso Scutellà" si terrà il 29 marzo la grande manifestazione calabrese del M5s

1 minuti di lettura

COSENZA – sabato 29 marzo si terrà la manifestazione indetta dal Movimento 5 Stelle a annunciata alcuni giorni fa dalla deputata cosentina Anna Laura Orrico, dal titolo “Alziamo la testa. Un Seggio rubato è un attacco ai cittadini. Facciamo valere il nostro voto".

All'evento sarà presente anche il leader Giuseppe Conte per contestare quello che il Movimento ha definito un vero e proprio scippo «un furto di democrazia in Parlamento» ha scritto la Orrico.

«Una famiglia di politici calabresi - continua - ha tenuto in scacco la maggioranza e si è presa gioco del voto dei calabresi cacciando la collega Elisa Scutellà dalla Camera. Come risposta il 29 marzo scendiamo nuovamente in piazza. Lo facciamo a Cosenza dove nel 2022 i cittadini avevano affidato il loro voto di rottura al Movimento 5 Stelle ed a me». 

«Con noi - precisa - ci sarà il presidente Giuseppe Conte e tanti altri portavoce del Movimento 5 Stelle da tutto il Paese».

«Nei prossimi giorni vi daremo tutte le informazioni del caso. Nel frattempo mobilitiamoci: parleremo anche di sanità, istruzione, infrastrutture e tutte le problematiche che ci attanagliano foraggiate dalla malapolitica amorale. Partecipiamo per lanciare un messaggio a chi ha devastato la nostra terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.