14 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
13 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
12 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
12 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
13 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
1 minuto fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
14 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
1 ora fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
56 minuti fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
26 minuti fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza

"Caso Scutellà" si terrà il 29 marzo la grande manifestazione calabrese del M5s

1 minuti di lettura

COSENZA – sabato 29 marzo si terrà la manifestazione indetta dal Movimento 5 Stelle a annunciata alcuni giorni fa dalla deputata cosentina Anna Laura Orrico, dal titolo “Alziamo la testa. Un Seggio rubato è un attacco ai cittadini. Facciamo valere il nostro voto".

All'evento sarà presente anche il leader Giuseppe Conte per contestare quello che il Movimento ha definito un vero e proprio scippo «un furto di democrazia in Parlamento» ha scritto la Orrico.

«Una famiglia di politici calabresi - continua - ha tenuto in scacco la maggioranza e si è presa gioco del voto dei calabresi cacciando la collega Elisa Scutellà dalla Camera. Come risposta il 29 marzo scendiamo nuovamente in piazza. Lo facciamo a Cosenza dove nel 2022 i cittadini avevano affidato il loro voto di rottura al Movimento 5 Stelle ed a me». 

«Con noi - precisa - ci sarà il presidente Giuseppe Conte e tanti altri portavoce del Movimento 5 Stelle da tutto il Paese».

«Nei prossimi giorni vi daremo tutte le informazioni del caso. Nel frattempo mobilitiamoci: parleremo anche di sanità, istruzione, infrastrutture e tutte le problematiche che ci attanagliano foraggiate dalla malapolitica amorale. Partecipiamo per lanciare un messaggio a chi ha devastato la nostra terra».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.