10 ore fa:Sanità nell’Esaro e nel Pollino, Borrelli sfida i sindaci: «Convocate subito un confronto pubblico»
12 ore fa:Dal Pollino ad Acquaformosa, sette piazze per “resistere”: torna il Festival delle Migrazioni
12 ore fa:Burrasca sulla costa, il forte vento abbatte anche i dinosauri di Sant’Angelo
11 ore fa:Pallavolo, Giovanni Falcone è il gigante di casa della Corigliano Volley
11 ore fa:Morte di Ornella Forastefano, Madeo: «Educazione affettiva nelle scuole, la Calabria non aspetti»
13 ore fa:Castrovillari capitale del cinema breve: 1.395 opere da 87 Paesi per il Film Festival
12 ore fa:Ancora nessuna traccia del Tecnam disperso: arrivano anche i droni dalla Campania e squadre specialistiche
11 ore fa:«I borghi non si salvano con la nostalgia»: da Caloveto la sfida di Stasi per l’entroterra
13 ore fa:Reddito di Merito, Scutellà (M5S): «Una corsa a ostacoli che esclude troppi studenti»
12 ore fa:Dopo Ferragosto la Sila Greca è una discarica: dai boschi di Fossiata a Macrocioli resta la vergogna

Si torna a parlare del Tribunale di Co-Ro: presentata un'interrogazione al Ministro della Giustizia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Desidero esprimere il mio sentito ringraziamento al deputato Devis Dori, rappresentante di Europa Verde/Alleanza Verdi e Sinistra, per l’immediata attenzione e il concreto impegno dimostrati nei confronti della situazione critica del Tribunale di Rossano», dichiara Giovanni B. Leonetti, Capogruppo AVS nel Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano.

«A seguito della mia richiesta, anche nella qualità di componente della Commissione Consiliare temporanea per la Revisione della Geografia Giudiziaria, il deputato Dori ha tempestivamente presentato un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministro della Giustizia, portando all’attenzione delle istituzioni una problematica che da troppo tempo grava sul territorio e sui cittadini».

«Sono grato anche alla dirigente Elisa Romano, che con grande sensibilità e dedizione ha supportato questa causa, dimostrando ancora una volta come il nostro partito sia vicino alle comunità e ai territori», aggiunge Leonetti. 

«Il caso del Tribunale di Rossano è un esempio emblematico di quanto sia necessario un intervento istituzionale deciso per garantire l’accesso alla giustizia per i cittadini della Sibaritide».

L’impegno assunto da Dori è un passo importante verso la risoluzione di una questione che richiede non solo attenzione, ma anche azioni concrete e risolutive.

Il capogruppo dei Verdi conclude sottolineando che «il nostro lavoro non si ferma qui: continueremo a monitorare gli sviluppi di questa vicenda, collaborando con tutte le forze politiche e sociali interessate affinché si possano finalmente avere risposte sul futuro del presidio di giustizia cittadino».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.