17 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»
14 ore fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
15 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
17 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali
16 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
13 ore fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
17 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026
18 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
15 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
29 minuti fa:Sila Young Reporters, al via il bando per 30 giovani narratori della Riserva della Biosfera

Si torna a parlare del Tribunale di Co-Ro: presentata un'interrogazione al Ministro della Giustizia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Desidero esprimere il mio sentito ringraziamento al deputato Devis Dori, rappresentante di Europa Verde/Alleanza Verdi e Sinistra, per l’immediata attenzione e il concreto impegno dimostrati nei confronti della situazione critica del Tribunale di Rossano», dichiara Giovanni B. Leonetti, Capogruppo AVS nel Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano.

«A seguito della mia richiesta, anche nella qualità di componente della Commissione Consiliare temporanea per la Revisione della Geografia Giudiziaria, il deputato Dori ha tempestivamente presentato un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministro della Giustizia, portando all’attenzione delle istituzioni una problematica che da troppo tempo grava sul territorio e sui cittadini».

«Sono grato anche alla dirigente Elisa Romano, che con grande sensibilità e dedizione ha supportato questa causa, dimostrando ancora una volta come il nostro partito sia vicino alle comunità e ai territori», aggiunge Leonetti. 

«Il caso del Tribunale di Rossano è un esempio emblematico di quanto sia necessario un intervento istituzionale deciso per garantire l’accesso alla giustizia per i cittadini della Sibaritide».

L’impegno assunto da Dori è un passo importante verso la risoluzione di una questione che richiede non solo attenzione, ma anche azioni concrete e risolutive.

Il capogruppo dei Verdi conclude sottolineando che «il nostro lavoro non si ferma qui: continueremo a monitorare gli sviluppi di questa vicenda, collaborando con tutte le forze politiche e sociali interessate affinché si possano finalmente avere risposte sul futuro del presidio di giustizia cittadino».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.