10 ore fa:Armi e droga sequestrate a Pantasima (Corigliano-Rossano): Carabinieri da giorni senza riposo
11 ore fa:Rossanese, 40 anni di passione rossoblù: il mese della festa ultras parte da Reggio Calabria
18 ore fa:Un contratto per entrare in Italia, anche senza lavoro: il mercato degli stranieri nelle carte di Ginestra
12 ore fa:Sybaris, il porto forse era una laguna: a Paestum nuove ipotesi sulle città perdute della Sibaritide
15 ore fa:Quella segnalazione dell'Anac che insospettisce. Articolo 21 chiede risposte al sindaco
10 ore fa:Futuro Nazionale, sei addii nel Cosentino: rottura con il generale e «metodi verticistici»
13 ore fa:IdM presenta la nuova Direzione calabrese. Greco: «Alle prossime elezioni a Roma con il nostro simbolo»
17 ore fa:Dal succo di clementine al gelato: una lezione di gusto per gli studenti
17 ore fa:Lungro, l’Azione Cattolica eparchiale incontra il presidente nazionale Notarstefano
14 ore fa:Alluvioni, Regione e Comuni al tavolo per la manutenzione dei corsi d’acqua

Si torna a parlare del Tribunale di Co-Ro: presentata un'interrogazione al Ministro della Giustizia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Desidero esprimere il mio sentito ringraziamento al deputato Devis Dori, rappresentante di Europa Verde/Alleanza Verdi e Sinistra, per l’immediata attenzione e il concreto impegno dimostrati nei confronti della situazione critica del Tribunale di Rossano», dichiara Giovanni B. Leonetti, Capogruppo AVS nel Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano.

«A seguito della mia richiesta, anche nella qualità di componente della Commissione Consiliare temporanea per la Revisione della Geografia Giudiziaria, il deputato Dori ha tempestivamente presentato un’interrogazione parlamentare rivolta al Ministro della Giustizia, portando all’attenzione delle istituzioni una problematica che da troppo tempo grava sul territorio e sui cittadini».

«Sono grato anche alla dirigente Elisa Romano, che con grande sensibilità e dedizione ha supportato questa causa, dimostrando ancora una volta come il nostro partito sia vicino alle comunità e ai territori», aggiunge Leonetti. 

«Il caso del Tribunale di Rossano è un esempio emblematico di quanto sia necessario un intervento istituzionale deciso per garantire l’accesso alla giustizia per i cittadini della Sibaritide».

L’impegno assunto da Dori è un passo importante verso la risoluzione di una questione che richiede non solo attenzione, ma anche azioni concrete e risolutive.

Il capogruppo dei Verdi conclude sottolineando che «il nostro lavoro non si ferma qui: continueremo a monitorare gli sviluppi di questa vicenda, collaborando con tutte le forze politiche e sociali interessate affinché si possano finalmente avere risposte sul futuro del presidio di giustizia cittadino».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.