4 ore fa:Castrovillari, 150 alunni in caserma per scoprire il lavoro dei Carabinieri
16 minuti fa:Trebisacce celebra le sue radici: oggi nel centro storico il pomeriggio di eventi "Aspettando San Leonardo"
3 ore fa:Asp Cosenza recluta 11 professionisti per i progetti sanitari: c’è anche un addetto stampa
1 ora fa:Armi e droga: ecco cosa hanno scoperto i carabinieri del Reparto territoriale
2 ore fa:Il Majorana sceglie il coraggio di essere originali: al cinema sulle tracce di Carlo Acutis
3 ore fa:Si trovino subito i fondi per garantire il servizio dell'elisoccorso. Se l'Asp di Cosenza non paga, Elitaliana molla
1 ora fa:Barbieri porta Altomonte al confronto nazionale sull’ospitalità: «L’autenticità si vive»
1 ora fa:La violenza di genere si combatte sui posti di lavoro: la Cisl anche a Cariati con Il coraggio di esserci per cambiare
2 ore fa:Stasera a Caffè sul Pentagramma c'è Frank Julian: il talento di un one-man band
46 minuti fa:Granchio Blu, lo Jonio può ancora fermarlo. «Ma bisogna arrivare prima»

«Più controlli sui treni per le festività in Calabria, grazie Salvini»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «In previsione delle festività, sono stati potenziati i controlli sulla linea Reggio Calabria C.le - Lamezia Terme C.le (via Tropea e Via Mileto)». Così Filippo Mancuso, coordinatore della Lega in Calabria.

«In arrivo - dichiaraa nella nota - fino a 35 addetti alla sicurezza che si aggiungeranno a quelli già operativi a bordo dei treni e nelle stazioni per prevenire furti, atti vandalici, violenze, aggressioni al personale e garantire maggiori tutele per chi viaggia. Si tratta di donne e uomini di FS Security, la società di vigilanza fortemente voluta dal vicepremier e ministro Matteo Salvini. Questa misura fa parte di un intervento che complessivamente prevede oltre 250 unità in aggiunta sui convogli di tutta Italia, da Nord a Sud. Grazie all'impegno e all'attenzione del ministro Salvini, più tutele per i cittadini calabresi e per chi viene da noi in vacanza, maggiori garanzie per chi lavora. Bene così».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.