9 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
12 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
12 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
10 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
9 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
11 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
11 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
10 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
10 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati

«A Cantinella i residenti hanno celebrato l'Immacolata senza acqua. Che vergogna»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Il disservizio subito dai residenti di Cantinella, in particolare da quelli che vivono nelle strutture dell’edilizia residenziale pubblica, che da tre giorni, si ritrovano senza acqua, restituisce fedelmente la fotografia della disattenzione e della superficialità che questa Amministrazione Comunale continua a riservare alle contrade e alle periferie: erano e restano abbandonate al proprio destino».

È quanto denunciano i giovani del Movimento del Territorio facendosi portavoce del disagio che le famiglie hanno dovuto fronteggiare in particolare nel giorno dell’Immacolata senza che nessuno li avvisasse su eventuali interruzioni del servizio, guasti, interventi o possibili soluzioni.

«Per rimanere in tema natalizio l’Esecutivo Stasi vorrebbe forse (ma gli riesce male anche questo) puntare su lustrini e paillettes per dare all’esterno un’immagine della Città che funziona. Purtroppo, Corigliano-Rossano non soltanto non funziona neppure nei suoi centri e corsi principali, ma al di fuori di essi soffre pesantemente di disservizi e di diritti essenziali negati a partire da quello dell’acqua e del decoro urbano. Che vergogna!» concludono. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.