21 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
44 minuti fa:Cariati, suona la prima campanella: oggi ripartono le superiori, domani tocca ai più piccoli
14 minuti fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali
18 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
22 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»
1 ora fa:Autismo, a Corigliano-Rossano formazione sull’ADOS-2: «La diagnosi è solo l’inizio del percorso»
17 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
19 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
20 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
16 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere

«A Cantinella i residenti hanno celebrato l'Immacolata senza acqua. Che vergogna»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Il disservizio subito dai residenti di Cantinella, in particolare da quelli che vivono nelle strutture dell’edilizia residenziale pubblica, che da tre giorni, si ritrovano senza acqua, restituisce fedelmente la fotografia della disattenzione e della superficialità che questa Amministrazione Comunale continua a riservare alle contrade e alle periferie: erano e restano abbandonate al proprio destino».

È quanto denunciano i giovani del Movimento del Territorio facendosi portavoce del disagio che le famiglie hanno dovuto fronteggiare in particolare nel giorno dell’Immacolata senza che nessuno li avvisasse su eventuali interruzioni del servizio, guasti, interventi o possibili soluzioni.

«Per rimanere in tema natalizio l’Esecutivo Stasi vorrebbe forse (ma gli riesce male anche questo) puntare su lustrini e paillettes per dare all’esterno un’immagine della Città che funziona. Purtroppo, Corigliano-Rossano non soltanto non funziona neppure nei suoi centri e corsi principali, ma al di fuori di essi soffre pesantemente di disservizi e di diritti essenziali negati a partire da quello dell’acqua e del decoro urbano. Che vergogna!» concludono. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.