La Straface chiude in Piazza Salotto, Stasi invece nell'agorà di Schiavonea
Ultime ore di campagna elettorale a Corigliano-Rossano prima del voto di sabato 8 e domenica 9 giungo. Ecco il rush finale delle due coalizioni contendenti: domani pomeriggio tre comizi a testa. Poi un brevissimo silenzio elettorale
CORIGLIANO-ROSSANO - Stabiliti i sorteggi per gli ultimi comizi elettoriali di quella che a Corigliano-Rossano, in sincerità, è stata la più brutta campagna elettorale di sempre. Il dualismo Straface-Stasi si è consumato a decibel altissimi dove le accuse hanno preso il sopravvento su contenuti e programmi. Le uniche occasioni vere per mettere i due candidati davanti alla prova dei programmi, delle prospettive e della visione per la città sono stati confronti televisivi che gli organi di stampa hanno messo in piedi con l'obiettivo di riaccendere i riflettori su vertenze e questioni diaperte che necessitano, ora, una risposta.
Tutto il resto di passione, colore e urla da stadio sono stati i comizi che sia Pasqualina Straface quanto Flavio Stasi hanno celebrato nei diversi angoli di Co-Ro. E ora c'è il rush finale domani sera con le ultime adunate di piazza che animeranno i tre centri urbani che, di fatto, rappresentano il fulcro della città: piazza Bernardino Le Fosse a Rossano scalo, piazza Salotto a Corigliano scalo e piazza Portofino a Schiavonea. È qui che si giocheranno gli ultimi minuti di campagna elettorale.
Ecco il programma delle piazze di domani Venerdì 7 Giugno, a partire proprio da Rossano. Qui la prima a parlare, alle ore 20, sarà la candidata del Centro Destra; subito dopo alle 21 sarà volta di Stasi. Attesa, invece, per il comizio "strategico" che la Straface farà a Corigliano scalo, perché sarà questa la sede in cui la pasionaria di Forza Italia, alle ore 22, sferrerà l'ultimo fendente "irreplicabile" al suo avversario che, invece, parlerà in piazza Salotto alle ore 20. L'ultima scorticata elettorale di Stasi, invece, è in programma in piazza Portofino a Schiavonea, alle ore 22, dove la sua contendente, invece, parlerà alle ore 21.
Da mezzotte, poi, il silenzio elettorale che questa volta, a differenza del passato quando c'era un'intera giornata di pausa dei comizi, questa volta durerà appena 15 ore prima dell'apertura delle urne, previste per le ore 15 di sabato 8 e con ultima chiusura domenica 9 giugno alle ore 23.