26 minuti fa:Mobilità sostenibile e sviluppo dell’Alto Ionio: la proposta di Fratelli d’Italia Villapiana
14 ore fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
13 ore fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
12 ore fa:Investe i carabinieri al posto di blocco: due militari feriti a Fabrizio
1 ora fa:Sottopassi di Sibari, il consigliere Garofalo esprime soddisfazione per l'incontro in Regione
13 ore fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
15 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva

Scuola, personale Ata: il governo proroga gli incarichi

1 minuti di lettura

ROMA - «Attraverso il decreto entrato in vigore l'8 maggio, siamo riusciti a prorogare fino al 15 giugno 2024 gli incarichi temporanei del personale amministrativo, tecnico e ausiliario in scadenza il 15 aprile. Abbiamo così permesso a tantissimi ATA di concludere l'anno scolastico. Ora è necessario un altro importante sforzo: anticipare la decorrenza giuridica del provvedimento di 20 giorni in modo da garantire al personale ATA la continuità del servizio prestato ai fini dell'aggiornamento delle graduatorie».

È quanto fa sapere Roberto Marti, presidente della commissione cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica del Senato della Repubblica informando di aver presentato un emendamento ad hoc. «Quello che si chiede – sottolinea – è una misura di buonsenso a tutela dei lavoratori della scuola».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.