6 ore fa:Pallavolo Rossano travolge Cutro e vola in finale di Coppa Calabria
10 ore fa:Terreni livellari, Corigliano-Rossano riapre il dossier: ecco la delibera che può far (ri)esplodere la polemica
6 ore fa:Bocchigliero, il PD si mobilita per il referendum e ricorda Luigi De Vincenti
9 ore fa:Corigliano-Rossano, Alessandra Mazzei presenta il libro La stanza, la ghianda e la felicità
8 ore fa:Sibaritide Turismo premiata con l’Oscar dell’Ecoturismo di Legambiente
3 ore fa:Trebisacce, Brutto (FdI): «La Tenenza dei Carabinieri rafforza sicurezza e Stato»
13 minuti fa:Corigliano soffre ma cala il poker: battuto l’Union Kroton 4-1
7 ore fa:Spari in pieno centro a Rossano Scalo, uomo ferito gravemente
11 ore fa:Nuova Odigitria, il ritorno dell'icona bizantina a Corigliano nel libro di Ernesto Paura
1 ora fa:Agguato a Rossano a Salvatore Morfò. Fermato il presunto autore

Scuola, personale Ata: il governo proroga gli incarichi

1 minuti di lettura

ROMA - «Attraverso il decreto entrato in vigore l'8 maggio, siamo riusciti a prorogare fino al 15 giugno 2024 gli incarichi temporanei del personale amministrativo, tecnico e ausiliario in scadenza il 15 aprile. Abbiamo così permesso a tantissimi ATA di concludere l'anno scolastico. Ora è necessario un altro importante sforzo: anticipare la decorrenza giuridica del provvedimento di 20 giorni in modo da garantire al personale ATA la continuità del servizio prestato ai fini dell'aggiornamento delle graduatorie».

È quanto fa sapere Roberto Marti, presidente della commissione cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica del Senato della Repubblica informando di aver presentato un emendamento ad hoc. «Quello che si chiede – sottolinea – è una misura di buonsenso a tutela dei lavoratori della scuola».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.