Scuola, personale Ata: il governo proroga gli incarichi
Il senatore Marti (Lega): «Siamo riusciti a prorogare fino al 15 giugno 2024 gli incarichi temporanei del personale amministrativo, tecnico e ausiliario in scadenza il 15 aprile, così potranno concludere l'anno scolastico»
ROMA - «Attraverso il decreto entrato in vigore l'8 maggio, siamo riusciti a prorogare fino al 15 giugno 2024 gli incarichi temporanei del personale amministrativo, tecnico e ausiliario in scadenza il 15 aprile. Abbiamo così permesso a tantissimi ATA di concludere l'anno scolastico. Ora è necessario un altro importante sforzo: anticipare la decorrenza giuridica del provvedimento di 20 giorni in modo da garantire al personale ATA la continuità del servizio prestato ai fini dell'aggiornamento delle graduatorie».
È quanto fa sapere Roberto Marti, presidente della commissione cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica del Senato della Repubblica informando di aver presentato un emendamento ad hoc. «Quello che si chiede – sottolinea – è una misura di buonsenso a tutela dei lavoratori della scuola».