1 ora fa:Stasi dopo la revoca: «Sono felice che ci sia stata questa inchiesta»
49 minuti fa:Lavori al Municipio di Cassano, Garofalo: «A rischio tempi e costi per errori precedente gestione»
35 minuti fa:Operazione Ginestra, revocati i domiciliari a Lucisano e Mingrone
3 ore fa:Trebisacce celebra le sue radici: oggi nel centro storico il pomeriggio di eventi "Aspettando San Leonardo"
2 ore fa:Stasi, il Gip revoca d’ufficio gli arresti domiciliari
4 ore fa:Barbieri porta Altomonte al confronto nazionale sull’ospitalità: «L’autenticità si vive»
9 minuti fa:4 Novembre a Caloveto, il sindaco Mazza: «La guerra lascia macerie, la pace costruisce futuro»
1 ora fa:Antonio Polito a Corigliano-Rossano per presentare La Costituzione non è di Sinistra
2 ore fa:Sibari e Lattughelle, i bimbi delle elementari incontrano i Carabinieri: una lezione di legalità sul campo
3 ore fa:Granchio Blu, lo Jonio può ancora fermarlo. «Ma bisogna arrivare prima»

Italia Viva prende le difese di Filomena Greco: «Ha rinunciato alla prescrizione»

1 minuti di lettura

ROMA - «Piena fiducia nella candidata Filomena Greco che risulta ancora coinvolta in un procedimento penale di primo grado solo perché ha rinunciato di propria iniziativa alla prescrizione essendo evidente la sua totale e completa innocenza». Così in una nota l’ufficio stampa di Italia Viva, chiarendo la posizione della ex sindaca di Cariati, oggi candidata alle Europee nelle liste di Stati Uniti d'Europa in quota IV, dopo che la Commissione Antimafia l'ha dichiata impresentabile (insieme ad altri sei candidati - tre di Forza Italie, due di Fratelli d'Italia e uno del PD), per violazione del codice di autoregolamentazione dei partiti.

La posizione della dottoressa Greco è così chiarita, infatti, dai suoi avvocati: «Presso il Tribunale di Castrovillari, nei confronti della Dott.ssa Filomena Greco, nella sua qualità di Sindaco dell'epoca, e' da poco tempo iniziato un processo di "turbata libertà di scelta del contraente", per fatti datati 2016, già ampiamente prescritti. La Dott.ssa Greco, però, intende rinunciare all'intervenuta prescrizione, proprio perché non solo non ha commesso il fatto contestatole, quanto, appena insediata, ha doverosamente rescissso il contratto per la raccolta dei rifiuti con una Società che era stata attinta da interdittiva antimafia! Scelta pienamente condivisa dal Prefetto nominato per un periodo di tempo a  regger lo stesso Comune. Essendo un preclaro abbaglio procedimentale, la Dott.ssa Greco non sarà appagata dalla intervenuta prescrizione e "pretenderà" una assoluzione nel merito per non aver commesso il fatto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.