8 minuti fa:Strage di Amendolara, il PD: «Non basta indignarsi, ora si colpiscano caporalato e connivenze»
14 ore fa:La scuola sale sul palco con "Fimmina": docenti e personale diventano una compagnia teatrale per la solidarietà
13 ore fa:Quattro braccianti morti, Rapani: «L'Italia si interroghi, la dignità umana venga prima di ogni divisione»
14 ore fa:Strage di Amendolara, D’Alessio: «In trent’anni mai vista una crudeltà simile»
2 ore fa:Vini Arbëreshë, al via la 21esima edizione del concorso: il 27 giugno la premiazione a Vaccarizzo
1 ora fa:Terranova da Sibari, giovane sequestrata e aggredita dall’ex: la solidarietà del Centro Antiviolenza “Fabiana”
48 minuti fa:Artigiano in Fiera, la Calabria conquista Milano con sapori autentici e gioco di squadra
28 minuti fa:Vita in Rouge, Francesco Russo porta a Co-Ro il suo omaggio a Enrico Ruggeri
12 ore fa:Castrovillari, nessun «confronto al buio» il centrodestra evita il dibattito pubblico
1 ora fa:Michele Emiliano a Corigliano-Rossano con “L’alba di San Nicola”, il Sud che cerca giustizia e riscatto

Italia Viva prende le difese di Filomena Greco: «Ha rinunciato alla prescrizione»

1 minuti di lettura

ROMA - «Piena fiducia nella candidata Filomena Greco che risulta ancora coinvolta in un procedimento penale di primo grado solo perché ha rinunciato di propria iniziativa alla prescrizione essendo evidente la sua totale e completa innocenza». Così in una nota l’ufficio stampa di Italia Viva, chiarendo la posizione della ex sindaca di Cariati, oggi candidata alle Europee nelle liste di Stati Uniti d'Europa in quota IV, dopo che la Commissione Antimafia l'ha dichiata impresentabile (insieme ad altri sei candidati - tre di Forza Italie, due di Fratelli d'Italia e uno del PD), per violazione del codice di autoregolamentazione dei partiti.

La posizione della dottoressa Greco è così chiarita, infatti, dai suoi avvocati: «Presso il Tribunale di Castrovillari, nei confronti della Dott.ssa Filomena Greco, nella sua qualità di Sindaco dell'epoca, e' da poco tempo iniziato un processo di "turbata libertà di scelta del contraente", per fatti datati 2016, già ampiamente prescritti. La Dott.ssa Greco, però, intende rinunciare all'intervenuta prescrizione, proprio perché non solo non ha commesso il fatto contestatole, quanto, appena insediata, ha doverosamente rescissso il contratto per la raccolta dei rifiuti con una Società che era stata attinta da interdittiva antimafia! Scelta pienamente condivisa dal Prefetto nominato per un periodo di tempo a  regger lo stesso Comune. Essendo un preclaro abbaglio procedimentale, la Dott.ssa Greco non sarà appagata dalla intervenuta prescrizione e "pretenderà" una assoluzione nel merito per non aver commesso il fatto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.