4 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
1 ora fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
3 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
1 ora fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
2 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
5 minuti fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
2 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
2 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
3 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
35 minuti fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi

Calopezzati, dopo 25 anni sarà assunto un dipendente comunale «ma l'amministrazione comunale non dice nulla ai cittadini»

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Il circolo di Fratelli d'Italia "Giuseppe Tatarella" di Calopezzati ha appreso sul sito internet della Regione Calabria – per puro caso – della pubblicazione di un avviso pubblico per l'avviamento a selezione di una unità lavorativa, profilo professionale "Personale non qualificato addetto ai servizi di custodia di impianti", da assumere a tempo indeterminato part-time 50%, 18 ore settimanali, presso il Comune di Calopezzati (CS).

«In pratica - scrivono - dopo 25 anni, sarà assunto un nuovo dipendente comunale nel nostro comune. Eppure, nessuno sa nulla. Nonostante questo dipendente sarà assunto a tempo indeterminato. Ciò che ancor di più colpisce e che il termine temporale per la presentazione delle domande di adesione alla procedura di Avviamento a selezione è stabilito dal 22 al 24 maggio del 2024. Nello specifico le domande dovranno essere consegnate personalmente presso una delle due sedi del Centro per l'impiego di Corigliano-Rossano oppure tramite pec: cpicorigliano@pec.regione.calabria.it e cpirossano@pec.regione.calabria.it. Invitiamo, quindi, tutti i cittadini di Calopezzati interessati a partecipare anche perché per la mansione richiesta non è richiesto alcun titolo specifico. Le domande di partecipazione sono pubblicate sul portale della Regione Calabria ma ogni cittadino può richiederle presso il Comune di Calopezzati oppure al nostro circolo scrivendo un messaggio sulla nostra Pagina Facebook "FDI Calopezzati - Giuseppe Tatarella"».

«Il circolo di Fratelli d'Italia "Giuseppe Tatarella" di Calopezzati stigmatizza, infine, la scelta del Sindaco e della Giunta Comunale di non promuovere nessun tipo di informazione in merito. Nell'albo comunale online non vi è alcuna informazione, nelle bacheche comunali neanche e tutti i cittadini di Calopezzati sono completamente allo scuro di questa selezione nonostante tale informazione risulta pubblicata sul sito della Regione Calabria già dal mese scorso. Quanto accaduto consente al circolo Fratelli d'Italia "Giuseppe Tatarella" di Calopezzati di poter avanzare dei dubbi circa la mancata trasparenza da parte della del Sindaco e della Giunta Comunale di Calopezzati. Possibile che una notizia così importante non sia stata resa nota? C'è già qualcuno destinato a quel posto? È stato tenuto nascosto il bando proprio perché nessun'altro potesse partecipare alla selezione? Questi sono i metodi della Giunta PD-M5S di Calopezzati guidata dal Sindaco Giudiceandrea» concludono. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.