12 ore fa:Sibari-Co-Ro, Simonini convoca la Conferenza dei Servizi decisoria sul Pfte
13 ore fa:Revival dance '90 a Terranova da Sibari, storia di mondi a confronto
17 ore fa:Il Senato istituisce gli albi per le professioni in ambito educativo
16 ore fa:La Senatore Vini trionfa al Vinitaly come Miglior Rosè Biologico
16 ore fa:Castrovillari, gli studenti dei Licei Classici premiati con l’Incusa di Sibari
11 ore fa:«Sogno una città a misura di giovani che ci permetta di restare»
17 ore fa:CorriCastrovillari, Mimmo Ricatti conquista il campionato Master di mezza maratona di Genova
15 ore fa:Musumeci a Corigliano-Rossano per il convegno su politiche del mare ed economia calabrese 
13 ore fa:Azionariato popolare nel calcio: un Ddl potrebbe aprire alla partecipazione dei cittadini
14 ore fa:Trebisacce: giro di vite della Polizia stradale

Rapani incontra i vertici dell'Arma come gesto di solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In un gesto di sostegno e vicinanza alle autorità preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica, il Senatore Ernesto Rapani ha compiuto questa mattina  significativi incontri presso il Reparto Territoriale di Corigliano Rossano e il Commissariato di Pubblica Sicurezza. L'iniziativa si inserisce in risposta agli attacchi subiti di recente, sia fisici che mediatici, che hanno sollevato l'allarme su un potenziale clima di ostilità.

Accolto dal Tenente Colonnello Marco Filippi, il Senatore Rapani ha scambiato cordiali saluti e discusso vari aspetti riguardanti l'attività delle forze dell'ordine nel territorio dello jonio cosentino. Durante l'incontro, è emersa la volontà di ottimizzare le risorse umane ed economiche, con la proposta di realizzare una struttura baricentrica tra Corigliano e Rossano.

Successivamente, il Senatore si è recato presso gli uffici del commissariato di pubblica sicurezza, dove ha incontrato il commissario capo Antonio Lavorato Nobile, in sostituzione del dirigente Giuseppe Zanfini, fuori sede per impegni istituzionale. Anche qui, il parlamentare ha espresso interesse circa il sottodimensionamento dell'organico, chiedendo una relazione dettagliata sulla situazione attuale. L'iniziativa del Senatore Rapani rappresenta un importante segnale di solidarietà e impegno nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità, ponendo l'attenzione sulle necessità e le sfide affrontate dalle forze dell'ordine sul territorio. Nei prossimi giorni si recherà presso gli uffici della Guardia di Finanza.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.