11 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
11 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
13 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
13 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
10 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
15 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
10 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
12 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
14 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
14 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore

Rapani incontra i vertici dell'Arma come gesto di solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In un gesto di sostegno e vicinanza alle autorità preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica, il Senatore Ernesto Rapani ha compiuto questa mattina  significativi incontri presso il Reparto Territoriale di Corigliano Rossano e il Commissariato di Pubblica Sicurezza. L'iniziativa si inserisce in risposta agli attacchi subiti di recente, sia fisici che mediatici, che hanno sollevato l'allarme su un potenziale clima di ostilità.

Accolto dal Tenente Colonnello Marco Filippi, il Senatore Rapani ha scambiato cordiali saluti e discusso vari aspetti riguardanti l'attività delle forze dell'ordine nel territorio dello jonio cosentino. Durante l'incontro, è emersa la volontà di ottimizzare le risorse umane ed economiche, con la proposta di realizzare una struttura baricentrica tra Corigliano e Rossano.

Successivamente, il Senatore si è recato presso gli uffici del commissariato di pubblica sicurezza, dove ha incontrato il commissario capo Antonio Lavorato Nobile, in sostituzione del dirigente Giuseppe Zanfini, fuori sede per impegni istituzionale. Anche qui, il parlamentare ha espresso interesse circa il sottodimensionamento dell'organico, chiedendo una relazione dettagliata sulla situazione attuale. L'iniziativa del Senatore Rapani rappresenta un importante segnale di solidarietà e impegno nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità, ponendo l'attenzione sulle necessità e le sfide affrontate dalle forze dell'ordine sul territorio. Nei prossimi giorni si recherà presso gli uffici della Guardia di Finanza.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.