2 ore fa:Il maltempo ferma la prima edizione di "Pedalando in Co-Ro": evento rinviato
23 minuti fa:Troppo part time involontario in Calabria, Lavia chiede incentivi alle imprese per trasformarli in full time
4 ore fa:Si apre con successo la 23^ edizione del "Calàbbria Teatro Festival"
3 ore fa:Saracena offre due borse lavoro per il servizio di lettura dei contatori idrici
3 ore fa:Elisa Scutellà (M5S) esprime solidarietà al giornalista Sigfrido Ranucci per l'attacco subito
1 ora fa:Concorsi pubblici a Cassano, arriva la replica: «Basta con le infamie»
2 ore fa:Giubileo del gruppo di preghiera San Giovanni Paolo II: una giornata di fede e comunione a Co-Ro
4 ore fa:Allerta verde, bomba d'acqua reale: il paradosso delle previsioni meteo in Calabria
53 minuti fa:Sanità, finito il tempo delle elezioni «bisogna passare dalle parole ai fatti»
1 ora fa:Gli studenti riscoprono la storia: al Parco di Sibari nascono i Laboratori didattici per le scuole

Rapani incontra i vertici dell'Arma come gesto di solidarietà

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - In un gesto di sostegno e vicinanza alle autorità preposte all’ordine e alla sicurezza pubblica, il Senatore Ernesto Rapani ha compiuto questa mattina  significativi incontri presso il Reparto Territoriale di Corigliano Rossano e il Commissariato di Pubblica Sicurezza. L'iniziativa si inserisce in risposta agli attacchi subiti di recente, sia fisici che mediatici, che hanno sollevato l'allarme su un potenziale clima di ostilità.

Accolto dal Tenente Colonnello Marco Filippi, il Senatore Rapani ha scambiato cordiali saluti e discusso vari aspetti riguardanti l'attività delle forze dell'ordine nel territorio dello jonio cosentino. Durante l'incontro, è emersa la volontà di ottimizzare le risorse umane ed economiche, con la proposta di realizzare una struttura baricentrica tra Corigliano e Rossano.

Successivamente, il Senatore si è recato presso gli uffici del commissariato di pubblica sicurezza, dove ha incontrato il commissario capo Antonio Lavorato Nobile, in sostituzione del dirigente Giuseppe Zanfini, fuori sede per impegni istituzionale. Anche qui, il parlamentare ha espresso interesse circa il sottodimensionamento dell'organico, chiedendo una relazione dettagliata sulla situazione attuale. L'iniziativa del Senatore Rapani rappresenta un importante segnale di solidarietà e impegno nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità, ponendo l'attenzione sulle necessità e le sfide affrontate dalle forze dell'ordine sul territorio. Nei prossimi giorni si recherà presso gli uffici della Guardia di Finanza.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.