5 ore fa:Stasi riabbraccia Corigliano-Rossano: «La città ha scelto da che parte stare»
10 ore fa:Giallo a Spaccanapoli: quel vicolo segreto che parla di San Nicola e… Nilo
5 ore fa:Rossanese, l’impegno non basta: lo Stefano Rizzo si conferma terra di conquista
5 ore fa:Scossa di terremoto nel Catanzarese, avvertita anche nella bassa Sibaritide e nella Sila Greca
4 ore fa:Paludi, incendio in un appartamento del centro storico: evitata la propagazione alle case vicine
8 ore fa:Rossano, la città sotto la città: centinaia di grotte bizantine chiuse a chiave
6 ore fa:Differenti punti di vista: Scutellà e Turano si confrontano sui grandi temi della Sibaritide
11 ore fa:Trebisacce, la Croce Rossa porta l'ascolto in piazza: buona la prima per lo Sportello Sociale Itinerante
9 ore fa:Dalla scuola di teatro al set con Toni Servillo: tre giovani della Maros in “Casa d’altri”
7 ore fa:CoRo Half Marathon, 4^ edizione: 21 km di corsa tra Schiavonea, Corigliano e Rossano

Laghi replica al Pd: «Con la maggioranza? Sto benissimo dove gli elettori mi hanno messo»

1 minuti di lettura

 

CALABRIA - «La mia nomina a vicepresidente della Commissione Regionale Ambiente (due voti, due astenuti, un voto al rappresentante PD e, conseguentemente, unica rappresentanza istituzionale del Gruppo "De Magistris Presidente"), tema di cui ho una qualche conoscenza e forse competenza, ha, con ogni evidenza, fatto saltare i nervi alla bulimica ingordigia istituzionale del capogruppo regionale PD. E giù a ruota libera, con attacchi tanto sgangherati quanto privi di fondamento».

«Non basta al PD avere cinque(!) - su otto- Vicepresidenti di commissione (a proposito, c'è ancora una posizione libera, all'attacco!) né essere i soli rappresentati delle minoranze nell'Ufficio di Presidenza. Non basta mai, non è mai abbastanza! L'incontinenza verbale del capogruppo PD non meriterebbe, ovviamente, commento di sorta, se non la puntualizzazione che il sottoscritto sta benissimo dove gli elettori hanno deciso di metterlo, senza alcuna intenzione di cambiare schieramento. Continuando, in ogni caso, a lavorare, incessantemente e col massimo impegno per la Calabria e i Calabresi. Mi rendo tuttavia conto che interloquire è difficile, facendo riferimento a termini -lavoro, Calabria, Calabresi - con i quali il capogruppo PD ha evidentemente scarsa dimestichezza».

Così il consigliere regionale Ferdinando Laghi, capogruppo di De Magistris Presidente e Vice Presidente della IV Commissione Consiliare.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.