4 ore fa:Un Biologo alla guida del Polo Liceale di Rossano
9 ore fa:Il Comprensivo di Crosia primo in Italia alla richiesta di finanziamento per mobilità discenti e personale dell'Istruzione
4 ore fa:Il comune di Civita si unisce al cordoglio per la perdita di Lorenzo Francomano
6 ore fa:Nefrologia, Sapia rilancia: «L'Asp bandisca un concorso per potenziare l'organico»
5 ore fa:Si è insediato il nuovo Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano
6 ore fa:Tutta la Calabria del nord-est in preda alle fiamme: incendi da Oriolo a Paludi
8 ore fa:Autonomia Differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum
9 ore fa:Stasi: «Graziano parla di una sanità che esiste solo nella sua testa»
5 ore fa:Il convegno su Autonomia Differenziata tra il ravvedimento di Occhiuto e l'assenza dei sindaci calabresi
7 ore fa:Gettate le basi per la collaborazione tra il Palma e la Biblioteca “Carmine De Luca”

Europa Verde Co-Ro apre «la campagna di ascolto dei cittadini in forma itinerante»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Riportare la politica in piazza, la valutazione delle sue scelte, già fatte o da fare, tra la cittadinanza. Con questo intento che riprende la campagna di ascolto dei cittadini in forma itinerante durante la quale cercheremo di toccare gli argomenti che interessano la comunità».

È quanto si legge in una nota stampa di Europa Verde Corigliano-Rossano, che così continua: «Abbiamo scelto di iniziare questo nostro percorso dalle periferie con incontri che toccheranno, di volta in volta, i vari quartieri della nostra città. Vogliamo che gli indirizzi e le azioni amministrative, che avranno ripercussioni dirette sulle nostre vite, debbano essere condivise. Tutti dobbiamo esserne consapevoli e dire cosa ne pensiamo».

«Il primo appuntamento de “La città che vogliamo” sarà in Contrada Amica domenica 11 giugno parleremo degli stati generali della nostra città, della fusione a che punto è la sua realizzazione, cosa si deve ancora fare, in che direzione andare.  Ne discuteremo con i cittadini, con le associazioni, i sindacati, le forze politiche che prenderanno parte a questa assemblea pubblica. Il nostro intento è da sempre quello di metterci all'ascolto delle istanze che provengono dai cittadini, questa iniziativa serve a dare ulteriore forza e rilievo alle legittime aspirazioni di chi abita nei vari nuclei del nostro grande territorio» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.