48 minuti fa:Fiom Cgil Calabria aderisce allo sciopero nazionale: «Non protesta sterile, ma atto di giustizia»
19 minuti fa:Il luogo in cui scopri che la sostenibilità è consapevolezza: viaggio dentro Parco Biometano | VIDEO
13 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Legalità, Renzo: «Noi educatori facciamo la nostra parte. Ora è lo Stato che deve fare la sua»
2 ore fa:Giancarlo Catavero è il nuovo Segretario Generale UILPA Vigili del Fuoco Cosenza
13 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
1 ora fa:Cgil, pensionati e mondo dell'associazionismo contro la manovra finanziaria: «I diritti non si mettono in bilancio»
2 ore fa:La Presidenza della Commissione di vigilanza va alla maggioranza? L'opposizione insorge: «Non rispettano i principi democratici»
14 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
14 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione

Europa Verde Co-Ro apre «la campagna di ascolto dei cittadini in forma itinerante»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Riportare la politica in piazza, la valutazione delle sue scelte, già fatte o da fare, tra la cittadinanza. Con questo intento che riprende la campagna di ascolto dei cittadini in forma itinerante durante la quale cercheremo di toccare gli argomenti che interessano la comunità».

È quanto si legge in una nota stampa di Europa Verde Corigliano-Rossano, che così continua: «Abbiamo scelto di iniziare questo nostro percorso dalle periferie con incontri che toccheranno, di volta in volta, i vari quartieri della nostra città. Vogliamo che gli indirizzi e le azioni amministrative, che avranno ripercussioni dirette sulle nostre vite, debbano essere condivise. Tutti dobbiamo esserne consapevoli e dire cosa ne pensiamo».

«Il primo appuntamento de “La città che vogliamo” sarà in Contrada Amica domenica 11 giugno parleremo degli stati generali della nostra città, della fusione a che punto è la sua realizzazione, cosa si deve ancora fare, in che direzione andare.  Ne discuteremo con i cittadini, con le associazioni, i sindacati, le forze politiche che prenderanno parte a questa assemblea pubblica. Il nostro intento è da sempre quello di metterci all'ascolto delle istanze che provengono dai cittadini, questa iniziativa serve a dare ulteriore forza e rilievo alle legittime aspirazioni di chi abita nei vari nuclei del nostro grande territorio» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.