57 minuti fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
5 ore fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza
3 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
Ieri:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
3 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»
Ieri:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
1 ora fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
Ieri:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
5 ore fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso

Europa Verde Co-Ro apre «la campagna di ascolto dei cittadini in forma itinerante»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Riportare la politica in piazza, la valutazione delle sue scelte, già fatte o da fare, tra la cittadinanza. Con questo intento che riprende la campagna di ascolto dei cittadini in forma itinerante durante la quale cercheremo di toccare gli argomenti che interessano la comunità».

È quanto si legge in una nota stampa di Europa Verde Corigliano-Rossano, che così continua: «Abbiamo scelto di iniziare questo nostro percorso dalle periferie con incontri che toccheranno, di volta in volta, i vari quartieri della nostra città. Vogliamo che gli indirizzi e le azioni amministrative, che avranno ripercussioni dirette sulle nostre vite, debbano essere condivise. Tutti dobbiamo esserne consapevoli e dire cosa ne pensiamo».

«Il primo appuntamento de “La città che vogliamo” sarà in Contrada Amica domenica 11 giugno parleremo degli stati generali della nostra città, della fusione a che punto è la sua realizzazione, cosa si deve ancora fare, in che direzione andare.  Ne discuteremo con i cittadini, con le associazioni, i sindacati, le forze politiche che prenderanno parte a questa assemblea pubblica. Il nostro intento è da sempre quello di metterci all'ascolto delle istanze che provengono dai cittadini, questa iniziativa serve a dare ulteriore forza e rilievo alle legittime aspirazioni di chi abita nei vari nuclei del nostro grande territorio» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.