13 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
14 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
11 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
13 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
11 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
14 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
17 minuti fa:Emergenza sicurezza a Co-Ro, Villella (FdI) replica a M5S, AVS e PD
11 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
12 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
12 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”

A Cariati nasce un nuovo movimento civico-politico in vista delle prossime elezioni

1 minuti di lettura

CARIATI - In vista delle imminenti elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale, che si terranno il 14 e 15 maggio prossimi, si è costituito il Movimento civico-politico "Cariati al Centro", di cui fanno parte diversi gruppi, associazioni e cittadini, che, pur mantenendo la propria identità, intendono partecipare direttamente alla vita politica e amministrativa di Cariati.

«Cariati al Centro – si legge nella nota - è un movimento aperto e fondato sui condivisi valori di libertà, uguaglianza, solidarietà e bene comune, che, in questo delicato momento per Cariati, si propone di confrontarsi e dialogare non solo con la cittadinanza, le associazioni e le imprenditorie locali ma anche con altri movimenti politici e civici, che hanno idee, progetti e visioni se non comuni almeno simili, da realizzare a medio e lungo termine per la nostra cittadina.

Cariati al Centro è un movimento che intende elaborare, insieme ad altri e con pari dignità, una proposta politica nuova, aperta ed inclusiva ed un programma amministrativo, partecipato, condiviso e fattibile, che diano una prospettiva di reale ed effettivo cambiamento, partendo dai punti che uniscono e lasciando da parte i personalismi ed i risentimenti personali, e costruire una più ampia alleanza politico-amministrativa, senza per questo dover rinunciare alle proprie ideologie ed appartenenze partitiche, valorizzando le diversità e realizzando insieme una compagine coesa, armonica e stabile, che possa amministrare Cariati con le giuste competenze e professionalità, affrontando le tante problematiche con pragmatismo e senso di responsabilità, e dare risposte di vero buon governo della cosa pubblica, impegnandosi per il bene comune e per un reale sviluppo culturale, sociale ed economico della nostra comunità.

Cariati al Centro è un movimento che vuole mettere i cittadini e Cariati al centro dell'azione politica ed amministrativa, non solo nel periodo elettorale ma sempre, per rendere la nostra città più vivibile e decorosa, partendo col garantire i servizi minimi essenziali e proseguendo col progettare e realizzare infrastrutture ed opere necessarie per uno sviluppo sostenibile del territorio comunale, con la creazione  anche di occasioni di lavoro e di benessere collettivo, intercettando finanziamenti pubblici».

Come coordinatore del “Movimento civico Cariati al Centro” è stato nominato Vincenzo Filareti che, unitamente ad una delegazione, da subito terrà gli incontri programmati.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.