1 ora fa:Dalla scuola di teatro al set con Toni Servillo: tre giovani della Maros in “Casa d’altri”
19 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
Adesso:Rossano, la città sotto la città: centinaia di grotte bizantine chiuse a chiave
2 ore fa:Giallo a Spaccanapoli: quel vicolo segreto che parla di San Nicola e… Nilo
3 ore fa:Trebisacce, la Croce Rossa porta l'ascolto in piazza: buona la prima per lo Sportello Sociale Itinerante
7 ore fa:La Cassano che non ti aspetti: dalle Grotte a Sibari, un itinerario nel progetto nazionale AgroArcheoTrekking
20 ore fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia
4 ore fa:Caregiver, a Corigliano-Rossano il confronto sulle tutele: «Servizi continui e meno burocrazia»
21 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro
5 ore fa:Non è un gioco, è azzardo: a Corigliano-Rossano l’incontro con Stefano Vaccari

Scuola Santa Chiara: «Basta burocratese». Stasi risponde ad Olivo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO - In risposta all’intervento dell’amministratore provinciale Olivo relativo alla questione del plesso Santa Chiara, il Sindaco Flavio Stasi tiene a precisare che: «Si parla di scuola, e quindi di un cardine della nostra società. Per altro del Liceo Classico San Nilo, a cui tutta la comunità tiene particolarmente, pertanto credo che il burocratese usato per cercare di trovare una via d'uscita elegante sia poco opportuno e, soprattutto, inutile».

Nella nota stampa precisa: «L'esecutivo comunale, con la delibera n. 326 di quasi un anno fa, ha già dichiarato la propria intenzione di concedere l'intero immobile da destinare ad aule del liceo, e precisa anche la formula: comodato d'uso gratuito. Non è affatto scontato, perché si tratta di patrimonio comunale e di certo delle entrate farebbero comodo alle casse dell'ente, ma abbiamo ritenuto che il fine nobile di migliorare l'offerta didattica nel centro storico sia più importante».

E conclude: «Questo obiettivo, però, richiede dei lavori di adeguamento alla struttura. Ora la questione è molto semplice: la Provincia di Cosenza intende realizzare questi lavori o no? Nessuno credo condannerà né il Presidente né i suoi delegati in caso contrario, ma si evitino pantomime, invenzioni, scarica barili. Stare nelle istituzioni significa doversi assumere delle responsabilità e dare risposte chiare. L'Amministrazione Comunale le ha già date, attendiamo quelle di altri enti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.