6 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
2 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
18 minuti fa:La Misericordia che sfama e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
3 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
1 ora fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
18 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
3 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
4 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
5 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
2 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia

Scuola Santa Chiara: «Basta burocratese». Stasi risponde ad Olivo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO - In risposta all’intervento dell’amministratore provinciale Olivo relativo alla questione del plesso Santa Chiara, il Sindaco Flavio Stasi tiene a precisare che: «Si parla di scuola, e quindi di un cardine della nostra società. Per altro del Liceo Classico San Nilo, a cui tutta la comunità tiene particolarmente, pertanto credo che il burocratese usato per cercare di trovare una via d'uscita elegante sia poco opportuno e, soprattutto, inutile».

Nella nota stampa precisa: «L'esecutivo comunale, con la delibera n. 326 di quasi un anno fa, ha già dichiarato la propria intenzione di concedere l'intero immobile da destinare ad aule del liceo, e precisa anche la formula: comodato d'uso gratuito. Non è affatto scontato, perché si tratta di patrimonio comunale e di certo delle entrate farebbero comodo alle casse dell'ente, ma abbiamo ritenuto che il fine nobile di migliorare l'offerta didattica nel centro storico sia più importante».

E conclude: «Questo obiettivo, però, richiede dei lavori di adeguamento alla struttura. Ora la questione è molto semplice: la Provincia di Cosenza intende realizzare questi lavori o no? Nessuno credo condannerà né il Presidente né i suoi delegati in caso contrario, ma si evitino pantomime, invenzioni, scarica barili. Stare nelle istituzioni significa doversi assumere delle responsabilità e dare risposte chiare. L'Amministrazione Comunale le ha già date, attendiamo quelle di altri enti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.