1 ora fa:Il sindaco di Longobucco Giovanni Pirillo rassicura sulla presenza di Radon: «Non c'è alcuna emergenza»
15 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
4 minuti fa:Crisi idrica a Lauropoli, Articolo Ventuno rilancia l’allarme
2 ore fa:Incendio doloso di una vettura a Crosia, Aiello: «Gesto inqualificabile»
14 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
3 ore fa:«Il Compagna deve essere considerato e trattato al pari degli altri ospedali»
34 minuti fa:Cariati: celebrata la festa del patrono San Leonardo
15 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti
1 ora fa:A Co-Ro arriva la seconda edizione di "Sport oltre le barriere"
15 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica

Scuola Santa Chiara: «Basta burocratese». Stasi risponde ad Olivo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO - In risposta all’intervento dell’amministratore provinciale Olivo relativo alla questione del plesso Santa Chiara, il Sindaco Flavio Stasi tiene a precisare che: «Si parla di scuola, e quindi di un cardine della nostra società. Per altro del Liceo Classico San Nilo, a cui tutta la comunità tiene particolarmente, pertanto credo che il burocratese usato per cercare di trovare una via d'uscita elegante sia poco opportuno e, soprattutto, inutile».

Nella nota stampa precisa: «L'esecutivo comunale, con la delibera n. 326 di quasi un anno fa, ha già dichiarato la propria intenzione di concedere l'intero immobile da destinare ad aule del liceo, e precisa anche la formula: comodato d'uso gratuito. Non è affatto scontato, perché si tratta di patrimonio comunale e di certo delle entrate farebbero comodo alle casse dell'ente, ma abbiamo ritenuto che il fine nobile di migliorare l'offerta didattica nel centro storico sia più importante».

E conclude: «Questo obiettivo, però, richiede dei lavori di adeguamento alla struttura. Ora la questione è molto semplice: la Provincia di Cosenza intende realizzare questi lavori o no? Nessuno credo condannerà né il Presidente né i suoi delegati in caso contrario, ma si evitino pantomime, invenzioni, scarica barili. Stare nelle istituzioni significa doversi assumere delle responsabilità e dare risposte chiare. L'Amministrazione Comunale le ha già date, attendiamo quelle di altri enti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.