10 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
9 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
11 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
12 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
9 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
10 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
8 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
8 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
12 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
11 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia

Plesso Santa Chiara, l'assessore provinciale Olivo incalza Stasi: «A che punto siamo con l'istanza di comodato d'uso?»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Concessione in comodato d’uso gratuito del plesso Santa Chiara all’Ente Provincia di Cosenza: «L’Amministrazione comunale ha provveduto ad integrare e modificare – così come concordato – la determina inizialmente predisposta dal Comune?»

È quanto chiede l’assessore provinciale Adele Olivo sottolineando che «sebbene il problema sembri di facile soluzione, resta fermo ad oggi per inerzie burocratiche, difficili da comprendere tanto dalla comunità scolastica che per gli addetti ai lavori».

«Consentire alla Provincia di intervenire – aggiunge - significherebbe garantire alla comunità scolastica dell’Istituto d’Istruzione Superiore San Nilo di poter usufruire di spazi adeguati esistenti, adiacenti, attigui, belli dal punto di vista architettonico e di prestigio storico e, al momento, inutilizzati, che eleverebbero la qualità della vita della comunità educante».

«Il fatto poi – prosegue l’Assessore - che i locali siano adiacenti faciliterebbe la riqualificazione e significherebbe dare un valore aggiunto all’attrattività del centro storico anche da un punto di vissta dell’offerta scolastica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.