7 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
9 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
8 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
8 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
10 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
9 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
6 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
7 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
10 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
7 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti

L’Europa vorrebbe archiviare il Nutriscore, «l'etichetta che inganna consumatori e favorisce multinazionali»

1 minuti di lettura

BRUXELLES - «La Commissione europea vorrebbe archiviare il Nutriscore, l'etichetta che inganna i consumatori e favorisce le multinazionali. Per il Movimento 5 Stelle, quella contro il sistema del Nutriscore è stata una battaglia di identità e in difesa dell'interesse nazionale. I prodotti genuini dei nostri agricoltori non possono essere accostati o addirittura penalizzati rispetto a quelli elaborati e pieni di elementi artificiali del mondo dell'industria».

È quanto afferma l’europarlamentare Laura Ferrara (M5s) che così continua: «È Claire Bury, vicedirettore generale della DG Salute e sicurezza alimentare, a dichiarare che il Nutriscore non verrà proposto come etichettatura ufficiale dell'Unione europea. Questo è il momento di sostenere con ancora più forza la proposta presentata da Stefano Patuanelli in rappresentanza del governo italiano».

«Il Nutrinform Battery, una proposta equilibrata di schema di etichettature nutrizionali che difende il diritto dei consumatori a mangiar sano e, al contempo, tutela le eccellenze alimentari come, per esempio, l'olio extravergine d'oliva, il grana padano o i formaggi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.