4 ore fa:Incendio alla storica pasticceria di Marina di Sibari, il Pd di Cassano: «Increduli e disorientati»
3 ore fa:Sibari e il vino, una lunga storia d'amore: al Vinitaly anche i reperti (in copia) del MAS
1 ora fa:Unical, nuova tappa del percorso di studio “Ripensare l’Antimafia”
4 ore fa:Tutto pronto per la 188esima edizione dei Fuochi di San Marco. Ecco il programma
2 ore fa:Igiene urbana, a breve la rivoluzione a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Amministrative 2024, a Bocchigliero arriva "La Svolta" con Domenico Aggazio
1 ora fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce il recital del pianista Giuseppe Adornetti 
2 ore fa:A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"
59 minuti fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
29 minuti fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti

«Grazie... comunque vada» le parole senza rassegnazione di Enza Bruno Bossio

1 minuti di lettura

COSENZA - «Grazie... comunque vada». Rompe il silenzio Enza Bruno Bossio dopo la riassegnazione dei seggi camerali e la clamorosa esclusione dal quadro degli eletti alla Camera dei Deputati. Parole laconiche ma che lasciano presagire che la parlamentare democrat non si fermerà sicuramente qui.   

«Certamente - commenta sulla sua pagina facebook la dirigente dem - esiste il problema di una legge elettorale pessima e farraginosa. L’abbiamo detto in campagna elettorale e sarebbe stato il mio primo impegno legislativo la proposta di modifica».

Ma l'accusa più forte la Bruno Bossio la lancia, a sorpresa, nei confronti del Viminale e del Ministro degli Interni Lamorgese. «La leggerezza con la quale il Viminale ha affrontato questa volta la questione - ha sottolineato - è veramente da paese del terzo mondo, confermando ancora una volta che questo ministero è un porto delle nebbie, anch’esso da riformare profondamente».

In ogni caso i dati di lunedì come quelli di ieri «non sono definitivi», il passaggio ufficiale è quello delle Corti d’Appello e della Corte di Cassazione.

Detto questo, «qualunque dovesse essere il mio destino per me andrà bene comunqueì. Perché - sottolinea - io sono sempre quella stessa “ragazza” appassionata degli anni 70, con o senza ruolo parlamentare»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.