2 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
5 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
6 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
7 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
4 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
6 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
3 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
3 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
5 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
4 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica

«Grazie... comunque vada» le parole senza rassegnazione di Enza Bruno Bossio

1 minuti di lettura

COSENZA - «Grazie... comunque vada». Rompe il silenzio Enza Bruno Bossio dopo la riassegnazione dei seggi camerali e la clamorosa esclusione dal quadro degli eletti alla Camera dei Deputati. Parole laconiche ma che lasciano presagire che la parlamentare democrat non si fermerà sicuramente qui.   

«Certamente - commenta sulla sua pagina facebook la dirigente dem - esiste il problema di una legge elettorale pessima e farraginosa. L’abbiamo detto in campagna elettorale e sarebbe stato il mio primo impegno legislativo la proposta di modifica».

Ma l'accusa più forte la Bruno Bossio la lancia, a sorpresa, nei confronti del Viminale e del Ministro degli Interni Lamorgese. «La leggerezza con la quale il Viminale ha affrontato questa volta la questione - ha sottolineato - è veramente da paese del terzo mondo, confermando ancora una volta che questo ministero è un porto delle nebbie, anch’esso da riformare profondamente».

In ogni caso i dati di lunedì come quelli di ieri «non sono definitivi», il passaggio ufficiale è quello delle Corti d’Appello e della Corte di Cassazione.

Detto questo, «qualunque dovesse essere il mio destino per me andrà bene comunqueì. Perché - sottolinea - io sono sempre quella stessa “ragazza” appassionata degli anni 70, con o senza ruolo parlamentare»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.