7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
6 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
5 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
13 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
13 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
11 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
9 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
8 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
14 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025

La castrovillarese Dorato in quota centrosinistra all'uninominale Corigliano-Rossano del Senato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sembrerebbe, utilizzando un doveroso condizionale, che i giochi siano fatti per le candidature all'uninominale Corigliano-Rossano del Senato che comprende tutta la provincia di Cosenza e Crotone.

In campo per il centrodestra dovrebbe andare l’assessore regionale al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, il cosentino Fausto Orsomarso di Fratelli d’Italia e per il centrosinistra è data per certa la candidatura di Francesca Dorato in quota Partito Democratico.

La Dorato classe 1974, consigliere e assessore comunale di Castrovillari e già capolista per il Pd nella circoscrizione nord alle ultime regionali, è il nome su cui la sinistra punterebbe tutto per conquistare il Senato.

Bisogna attribuire alla stessa Dorato il merito di essere così la prima candidata della città di Castrovillari. Sarebbe un ottimo risultato per il territorio del Pollino che anche per il seggio uninominale in Senato  esprimerebbe un nome del territorio, che va a formare la cordata targata centrosinistra per le politiche di settembre insieme al sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso (ne abbiamo parlato qui).

La sintesi politica che ne esce fuori ancora una volta registra un vuoto per quanto riguarda la città di Corigliano-Rossano, infatti anche in questo caso si evince che conta meno di niente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.