16 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
17 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
14 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»
19 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
15 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
20 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
1 ora fa:La Befana arriva a Corigliano-Rossano: una giornata di eventi per salutare le festività natalizie
2 ore fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un pakistano. Non si esclude il dolo
18 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
15 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata

La castrovillarese Dorato in quota centrosinistra all'uninominale Corigliano-Rossano del Senato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sembrerebbe, utilizzando un doveroso condizionale, che i giochi siano fatti per le candidature all'uninominale Corigliano-Rossano del Senato che comprende tutta la provincia di Cosenza e Crotone.

In campo per il centrodestra dovrebbe andare l’assessore regionale al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, il cosentino Fausto Orsomarso di Fratelli d’Italia e per il centrosinistra è data per certa la candidatura di Francesca Dorato in quota Partito Democratico.

La Dorato classe 1974, consigliere e assessore comunale di Castrovillari e già capolista per il Pd nella circoscrizione nord alle ultime regionali, è il nome su cui la sinistra punterebbe tutto per conquistare il Senato.

Bisogna attribuire alla stessa Dorato il merito di essere così la prima candidata della città di Castrovillari. Sarebbe un ottimo risultato per il territorio del Pollino che anche per il seggio uninominale in Senato  esprimerebbe un nome del territorio, che va a formare la cordata targata centrosinistra per le politiche di settembre insieme al sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso (ne abbiamo parlato qui).

La sintesi politica che ne esce fuori ancora una volta registra un vuoto per quanto riguarda la città di Corigliano-Rossano, infatti anche in questo caso si evince che conta meno di niente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.