17 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
19 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
16 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
58 minuti fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
20 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
17 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
19 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
1 ora fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone

La castrovillarese Dorato in quota centrosinistra all'uninominale Corigliano-Rossano del Senato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sembrerebbe, utilizzando un doveroso condizionale, che i giochi siano fatti per le candidature all'uninominale Corigliano-Rossano del Senato che comprende tutta la provincia di Cosenza e Crotone.

In campo per il centrodestra dovrebbe andare l’assessore regionale al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, il cosentino Fausto Orsomarso di Fratelli d’Italia e per il centrosinistra è data per certa la candidatura di Francesca Dorato in quota Partito Democratico.

La Dorato classe 1974, consigliere e assessore comunale di Castrovillari e già capolista per il Pd nella circoscrizione nord alle ultime regionali, è il nome su cui la sinistra punterebbe tutto per conquistare il Senato.

Bisogna attribuire alla stessa Dorato il merito di essere così la prima candidata della città di Castrovillari. Sarebbe un ottimo risultato per il territorio del Pollino che anche per il seggio uninominale in Senato  esprimerebbe un nome del territorio, che va a formare la cordata targata centrosinistra per le politiche di settembre insieme al sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso (ne abbiamo parlato qui).

La sintesi politica che ne esce fuori ancora una volta registra un vuoto per quanto riguarda la città di Corigliano-Rossano, infatti anche in questo caso si evince che conta meno di niente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.