2 ore fa: Jesse Nosakhare John riscrive la storia dell’atletica calabrese: battuto dopo 37 anni il record regionale del disco
2 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione
4 ore fa:Altomonte, Borrelli propone un sostegno ai pazienti costretti a viaggiare fuori Calabria per curarsi
29 minuti fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
3 ore fa:Il Città di Corigliano Rossano fa l’impresa: la salvezza è tua
1 ora fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup
1 ora fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
54 minuti fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
2 ore fa:Ancora un incidente a Mandatoriccio: un ferito grave e traffico in tilt
3 ore fa:Scuola, Caloveto ottiene 848mila euro per l’efficientamento energetico

La castrovillarese Dorato in quota centrosinistra all'uninominale Corigliano-Rossano del Senato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sembrerebbe, utilizzando un doveroso condizionale, che i giochi siano fatti per le candidature all'uninominale Corigliano-Rossano del Senato che comprende tutta la provincia di Cosenza e Crotone.

In campo per il centrodestra dovrebbe andare l’assessore regionale al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo, il cosentino Fausto Orsomarso di Fratelli d’Italia e per il centrosinistra è data per certa la candidatura di Francesca Dorato in quota Partito Democratico.

La Dorato classe 1974, consigliere e assessore comunale di Castrovillari e già capolista per il Pd nella circoscrizione nord alle ultime regionali, è il nome su cui la sinistra punterebbe tutto per conquistare il Senato.

Bisogna attribuire alla stessa Dorato il merito di essere così la prima candidata della città di Castrovillari. Sarebbe un ottimo risultato per il territorio del Pollino che anche per il seggio uninominale in Senato  esprimerebbe un nome del territorio, che va a formare la cordata targata centrosinistra per le politiche di settembre insieme al sindaco di Cassano Jonio, Gianni Papasso (ne abbiamo parlato qui).

La sintesi politica che ne esce fuori ancora una volta registra un vuoto per quanto riguarda la città di Corigliano-Rossano, infatti anche in questo caso si evince che conta meno di niente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.